Stile retrò e qualità artigianale per Morelato

Morelato propone una serie di arredi in cui la tradizione ebanista si abbina al gusto retrò, per interior di stile classico

La tradizione come prospettiva continua: Morelato conferma la propria attenzione verso la sua storia anche nelle nuove serie di arredi, presentati in occasione dell’ultima edizione del Salone del Mobile di Milano.

Il comune denominatore di ogni proposta di Morelato rimane immutato: la qualità del materiale. Gli arredi infatti, sono realizzati con legno massello di prima qualità, essiccato applicando un ciclo in grado di garantire stabilità nel tempo. Non solo, l’assemblaggio degli elementi avviene sulla base di tecniche artigiane tradizionali, comprendendo anche l’ebanisteria. Quindi spazio a decorazioni, mosaici, disegni realizzati usando solo il legno e affiancando varie essenze per comporre geometrie d’effetto.

Credenza Veronese di Morelato
Credenza Veronese di Morelato

La Credenza Veronese, un progetto sviluppato dal Centro Ricerche MAAM, ne è un esempio concreto: realizzata in legno di frassino, è caratterizzata da intarsi a cubi prospettici, una tecnica artigianale sviluppata a Verona dal 1400.  La struttura ha due ante in legno di acero, noce ed ebano, mentre gli interni sono laccati bordeaux e ospitano ripiani in cristallo. La base d’appoggio in ottone dona un tocco contemporaneo alla credenza, che rappresenta, quindi, una reinterpretazione dello stile classico.

Poltrona Torino di Morelato
Poltrona Torino di Morelato

Stile simile per la Poltrona Torino, in stile retrò, con struttura in legno di ciliegio e una nuova serie di rivestimenti. Soluzioni d’arredo che attraverso le scelte cromatiche delle essenze e delle imbottiture, sia in pelle che in tessuto, convergono verso una coerenza stilistica chiara, legata ad un interior design di gusto retrò.

Porta Tv Swing di Morelato
Porta Tv Swing di Morelato

Sempre dalla creatività del Centro Ricerche MAAM arriva Swing: anch'esso caratterizzato da un look retrò (in questo caso più spiccatamente "sixties"), si tratta di un sistema di elementi modulari che accostati tra loro permettono la creazione di numerose soluzioni di arredo. In collezione sono già presenti diverse credenze personalizzabili in base alle proprie esigenze abitative. La nuova composizione porta Tv in legno di frassino è costituita da tre moduli: un modulo a giorno con interni laccati blu, un modulo a giorno con interni laccati rosso e un modulo con anta e interni tinto noce. I piedini d’appoggio sono in ottone, particolare che alleggerisce la struttura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here