Stile e sobrietà, così il legno è declinato al maschile

Mobart Ben propone librerie, elementi per il bagno, tavoli e accessori pensati per una casa al maschile. Protagonista assoluto, il legno

Mobart Ben ha recentemente presentato una linea di arredi progettati e realizzati pensando a interior maschili, intesi come particolarmente sobri e minimal.

In cosa si differenzia lo stile maschile rispetto a quello femminile? Secondo l'azienda bellunese specialista della lavorazione del legno, è apparentemente più freddo, ma anche generalmente più ordinato, pratico e f unzionale. Sempre più frequentemente, però, anche gli uomini sono “design addicted” e amano scegliere arredi e complementi dalle linee pulite, dal carattere deciso e contemporaneo, accomunati dalla stessa filosofia estetica. Seguendo queste intuizioni Mobart Ben ha riunito una gamma di arredi che comprende librerie, tavolini, mobilu bagno, cassettiere.

Tra gli gli arredi che compongono la uova linea maschile, l'ambiente bagno Evolution (nell'immagine in alto), con mobile in larice spaccato tinta Terra, finitura ad olio, con lavabo da appoggio in ceramica bianca e miscelatore in acciaio.

 

Fra le alternative anche il mobile Sideboard 0.0 della collezione Mountain Modern City 1.3 in rovere spaccato Dolomia Brown con finitura ad olio. Ospita due ante scorrevoli a doghe orizzontali e quattro cassetti con apertura a gola curvata scavata nel frontale. Le ante e i cassetti sono incassati nella struttura dogata, con bordo inclinato e taglio a 45 gradi.

La libreria in foto, invece, è stata realizzata con legno antico, recuperato e trattato. La struttura è composta da tre elementi verticali portanti a tutta altezza che sostengono i ripiani, passanti senza schienale, con parete bianca a vista in contrasto e illuminata da una fascia led incassata a filo nell'abbassamento in cartongesso.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here