Sonnen offre l’autosufficienza energetica con la community

Energia pulita e conveniente, condividendo l’energia prodotta e non consumata. Entrare a far parte della sonnenCommunity permette di godere di vantaggiosi servizi.

Rendersi indipendenti dai fornitori di energia convenzionali. Questo è quanto propone l’azienda tedesca sonnen, che da sei anni lavora perché tutti possano arrivare a generare, immagazzinare e gestire la propria energia in modo sostenibile e intelligente. In Germania questo progetto è già realtà tanto che l’azienda oggi detiene una quota di mercato del 40%. Qui infatti sonnen propone a chi acquista una sonnenBatterie, a partire dal gennaio 2017, di entrare a far parte della sonnenCommunity, potendo usufruire di una serie di servizi, tra i quali l'acquisto diretto dell'energia non dalla rete ma dalla sonnenCommunity stessa, con una tariffa molto conveniente. La sonnenCommunity infatti, raccoglie l'energia prodotta in eccesso da tutti i membri e la condivide poi con gli stessi, a prezzi decisamente contenuti, grazie ad accordi particolari con i fornitori di energia.

sonnenBatterie_8_2_side_white_wod_window ledgeOggi l’azienda lancia questo servizio anche in Italia, dove sono già installate circa 1400 sonnenBatterie. 
Chi possiede un sistema di storage sonnen oggi è in grado di produrre e autoconsumare fino al 70-80% dell’energia necessaria. Entrando nella sonnenCommunity, il cliente potrà acquistare direttamente da sonnen la percentuale residua (20-30%) di energia proveniente solo ed esclusivamente da fonti rinnovabili. In questo modo sarà garantita la totale indipendenza dai combustibili fossili, a tariffe più convenienti (del 10% più basse sulla quota energia rispetto alla tariffa di maggior tutela pubblicata dall’Autorità).

Per i clienti che si accingeranno ad acquistare una sonnenBatterie, è stata invece studiata una formula per rendere ancora più appetibile e conveniente l'ingresso nella Community e il passaggio alla fornitura di energia pulita. Il cliente può aderire fin da oggi alla sonnenCommunity prenotando il proprio posto tramite l’apposito sito web. Ai primi 500 si offrono vantaggi unici, aderendo infatti al servizio si potrà vedere realmente azzerata la propria bolletta elettrica residua.

LASCIA UN COMMENTO