Soluzioni ingegnose per tagli inconsueti – L’Editoriale

Leggi l’editoriale di Daniela Dirceo sul numero di settembre di Come Ristrutturare la Casa

daniela dirceoNuovi concept che danno vita a soluzioni ingegnose e inconsuete, per incontrare le esigenze rinnovate della committenza.
Un pubblico, quello di voi lettori, che oggi predilige abitazioni dal taglio non più tradizionale e che accetta forme abitative innovative, che anni fa sarebbero state difficilmente applicabili. Ecco allora che, in una vecchia casa di pescatori su più livelli, i volumi possono diventare sospesi, trasformando l’abitazione di per sé angusta in un delizioso open space a sviluppo verticale.

Oppure la saracinesca di una ex bottega artigiana, che può diventare la cifra stilistica attorno alla quale ruota la sua trasformazione in originale e unica abitazione privata. Fino al grande appartamento diviso in nove ambienti che diventano tre e grandissimi, “inscatolati” uno dopo l’altro in cui, a far da protagonista, è una camera da letto teatrale, con tanto di stanza da bagno-studio.

Questi sono solo alcuni dei progetti, davvero particolari, che abbiamo selezionato per voi in questo numero, a riprova che, alla creatività dei nostri progettisti, affiancati dall’altissimo livello tecnologico raggiunto da forniture e materiali, non si frappongono più limiti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO