Sistema per porte a bilico by FritsJurgens®

Il sistema per porte a bilico FritsJurgens, unico e brevettato, può “portare” fino a 500 kg di peso e non richiede l’inserimento di dispositivi architettonici nel pavimento e nel soffitto.

IM003945_L_20151009_184626

L’uso delle porte a bilico nella moderna architettura d’interni è una sfida che FritsJurgens® - azienda olandese specializzata nella produzione e nella commercializzazione di sistemi per porte a bilico con cerniere integrate - ha accolto con molto entusiasmo, proponendo al mercato prodotti innovativi, adatti per ogni contesto abitativo, sia privato che pubblico.

L’installazione di una porta a bilico FritsJurgens non richiede l’inserimento di dispositivi architettonici nel pavimento: la cerniera è un sistema quasi invisibile che, oltre a essere facilmente installata anche in situazioni “difficili” come la presenza di riscaldamento a pavimento o nel caso di ristrutturazioni sotto il vincolo delle “Belle Arti”, lascia grande spazio alla progettazione del progettista e del designer. La portata fino a 500 kg del meccanismo, integrato totalmente all’interno della porta così da rendere superfluo l’uso di un chiudiporta a pavimento, consente di supportare porte realizzate in differenti materiali come il ferro, il marmo, il mosaico e il cemento.

IM003948_L_20151012_131629

A questo scopo, Fritsjurgens ha progettato un’unità di azionamento ad alta precisione con 4 regolazioni diverse in modo che ogni porta rimanga nella posizione di bloccaggio e possa chiudersi in modo ottimale. Ogni peso dispone del proprio “motore”. Grazie a un ricercato e intelligente sistema di molle, la porta può essere bloccata/fissata su un angolo di apertura di 0 - 90 - 180 - 270 gradi. I sistemi disponibili sono 3: il SystemONE, il System3 e il System4 in base al numero delle funzioni richieste nel progetto. Ma come si posa una porta a bilico FritsJurgens®? Qui di seguito vi proponiamo il video realizzato dall'azienda.

LASCIA UN COMMENTO