Sistema Ecoplana by Ecoplana

Ecoplana è un sistema modulare appositamente studiato per ricreare esternamente un ambiente confortevole, ideale da vivere anche nelle stagioni meno calde.

ecoplana2Sistema modulare per il riscaldamento e il raffrescamento di pavimentazioni esterne, siano esse a uso pubblico o privato. Ecoplana si ispira alla volontà di ricreare esternamente un ambiente confortevole, per poter vivere e sfruttare gli spazi outdoor anche quando le condizioni climatiche non sono ottimali. L’unità funzionale del sistema è un modulo con circuito integrato, all’interno del quale scorre una miscela di acqua e glicole, realizzato in speciale ABS (Acrilonitrile-Butadiene-Stirene), un polimero termoplastico appositamente modificato che conferisce al prodotto solidità e resistenza all’usura.

ecoplana3Ogni modulo misura 605x605 mm, con altezza minima di 5 cm (di cui 1 cm dedicato all’alloggio del rivestimento) e ha un peso di 4,2 kg (escluso il rivestimento). La pedana nella sua interezza viene predisposta e fornita con zone di collegamento attraverso elementi di giunzione a innesto rapido, coperte da piastre ad angolo e da piastre di collegamento a due elementi nella parte perimetrale e a quattro elementi nelle parti interne, anch’esse costruite in ABS. Nella parte inferiore dei moduli sono presenti da cinque a sette piedini filettati per il livellamento della pedana. I piedini sono regolabili dall’alto con chiave a brugola, per dare stabilità alla superficie e adattarla anche a eventuali dislivelli, arrivando a una portata massima di 400 kg/m2. L’intero sistema è completato da una macchina di produzione termica collegata ai moduli così assemblati, che può essere posizionata sia sulla pedana che in esterno. La macchina si avvale di un sistema di controllo a microprocessore interamente dedicato, in grado di monitorare la temperatura e l’umidità dell’ambiente e della superficie.

LASCIA UN COMMENTO