Sette nuovi colori Dekton® by Cosentino

Dekton Living Room - Makai

Sette nuovi colori che vanno ad aggiungersi alla già nota gamma Dekton, composta ora da 22 colori e divisa in quattro collezioni: Solid Collection, Tech Collection, Natural Collection, Wild Collection.

Dekton Living Room - Makai
Dekton Living Room - Makai

Cosentino ha da poco lanciato su scala globale 7 nuovi colori che vanno ad aggiungersi alla già nota gamma Dekton (miscela di materie prime utilizzate in edilizia, vetro, materiali porcellanati di ultima generazione e superfici in quarzo), composta ora da 22 colori e divisa in quattro collezioni: Ventus, Korus, Galema (Solid Collection), Keon (Tech Collection), Kelya (Natural Collection), Borea e Makai (Wild Collection).

Sono 7 nuovi colori eleganti ed essenziali che evocano calma e serenità, ideali per arredare ogni ambiente della casa, ma non solo. La nuova collezione Dekton risponde in modo egregio agli ultimi trend richiesti dal settore arredamento e design che vedono sempre più spazi bilanciati riempirsi di colori sobri, calmi, eleganti con tocchi contemporanei.

Ventus, Korus e Galema:
la gamma offre nuance caratterizzate dalla purezza e dall’omogeneità del colore. Ventus, Korus e Galema offrono la pura semplicità del grigio e del tortora e sono colori spettacolari per la loro armoniosità, autenticità ed essenzialità. Vanno a unirsi a Sirius, Ananké, Ariane e Zenith.

Keon: 
Keon arricchisce la Tech Collection di Dekton®, una collezione dall’aspetto innovativo e dalla naturale inclinazione a un’estetica industriale. Keon si richiama al colore e all’estetica propria del cemento, confermando l’impegno di Cosentino verso materiali essenziali come fonte d’ispirazione per l’architettura. Questa serie è composta, inoltre, da Keranium, Kadum e Strato.

Kelya: 
Kelya fa parte della Natural Collection di Dekton®, una serie che riflette il desiderio di Cosentino di ricercare il meglio offerto dalla natura. Come gli altri colori di questa collezione, Kelya richiama nell’aspetto la pietra naturale. Un nuovo sorprendente colore che grazie alle sue tonalità scure, all’aspetto prorompente e al disegno caratterizzato da venature delicate, ricrea un design davvero esclusivo. Questa serie comprende anche i colori Danae, Sirocco, Vegha, Irok, Edora, Aura e Kairos.

Borea e Makai:
due nuovi colori che richiamano il legno e danno vita a una nuova collezione Dekton®, la Wild Collection, grazie alla loro ideazione peculiare e sofisticata. Questa collezione permette ad architetti e designers di creare spazi senza tempo garantendo eccellenti performance tecniche. Borea è un colore più scuro, intenso e massiccio, mentre Makai ha una superficie bianco crema interrotta, di tanto in tanto, da delicate venature ocra.  Dekton®, al momento, include altri due colori che richiamano il legno: Ariane e Ananké che fanno parte di Solid Collection.

 

LASCIA UN COMMENTO