Sedute di carattere, icone del design scandinavo rivisitate

1
Contour Chair
Carl Hansen & Son, in occasione del Salone del Mobile 2019, presenta un elemento di design di Børge Mogensen: l’iconica Contour Chair, una sedia con lo schienale in impiallacciatura a pressione

E' tendenza arredo rivisitare icone del design. Durante il Salone del Mobile 2019, Carl Hansen & Son, azienda icona senza tempo del design scandinavo, ha presentato la Contour Chair, la sedia con l’impiallacciatura a pressione disegnata da Børge Mogensen nel lontano 1949.

La Contour Chair ha il telaio in legno massello con gambe ad angolo e seduta in impiallacciatura, curva e inclinata all’indietro. Lo schienale, che dona alla sedia un aspetto distintivo, è rappresentato da una sottile scocca in impiallacciatura con due aperture dalla forma armonica che permettono di fissare saldamente lo schienale alla seduta.

Questo prodotto è realizzato in rovere, noce e una combinazione di questi due tipi di legno con varie finiture. I giunti a tenone e mortasa della sedia sono sempre completati da cunei in legno a contrasto e la seduta è rivestita in pelle o in tessuto.

Le dimensioni della sedia sono: 39 cm (altezza della seduta), 73 cm (altezza), 63,5 cm (profondità) e 53,5 cm (larghezza).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome