Scorrimento maneggevole per finestre di grandi dimensioni

Le porte alzanti scorrevoli Hst di Oknoplast sono ora disponibili anche nella versione lineaNatura, in cui il Pvc è rivestito in vero legno proveniente da piantagioni rinnovabili

Le ampie superfici vetrate sono un plus per ogni abitazione, pemettendo di sfruttare al meglio l'illuminazione naturale e di godere del panorama eterno. Quando si installano infissi per vetrate di ampie dimensioni, tuttavia, è opportuno preoccuparsi delle modalità di apertura della finestre. Il peso della struttura, infatti, deve risultare il più possibile "attenuato" per consentire un'apertura agevole. Per rispndere a questo tipo di esigenza Oknoplast mette a disposizione le porte alzanti scorrevoli HST, infissi in PVC in classe A (ottimi i valori di trasmittanza termica fino a Uw 1.1W/m2k), da poco disponibili anche nella versione LineaNatura, le otti diverse varianti di rivestimenti in vero legno proveniente da piantagioni rinnovabili.

Questi sistemi scorrevoli sono studiati per esprimere al meglio tutte le qualità di un infisso in PVC in classe A  realizzati con soluzioni tecniche rivolte a risparmio energetico, funzionalità e comfort d’utilizzo. Le porte alzanti scorrevoli HST sono infatti dotate di una tecnologia di sollevamento e scorrimento che assicura stabilità e leggerezza al movimento delle ante permettendo a tutti, anche a un bambino, un agevole spostamento con la semplice pressione di un dito. Il serramento scorre su una soglia ribassata - di soli 2 cm - ad alto isolamento termico e impermeabile, che può incorniciare vetrate fino a più di 6 metri di larghezza.

Le porte possono anche essere abbinate ad un sistema opzionale di “microventilazione”, una speciale griglia di aerazione, comandata dalla maniglia della portafinestra, che si aggancia al profilo dell’anta scorrevole e consente l’apertura per il ricambio dell’aria, senza rinunciare alla sicurezza di una finestra chiusa. Il sistema HST è pensato per integrarsi a contesti abitativi di pregio e permette di guadagnare lo spazio che occuperebbe l’apertura di un tradizionale sistema a battente. La possibilità di utilizare i rivesitmenti in legno LineaNatura aggiunge pregio estetico all'infisso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here