Saturn by Manital

Dal design innovativo e originale, la nuova maniglia e rosetta Saturn è ideale per essere utilizzata in qualsiasi ambiente.

Manital_Saturn-09-low

Dal design innovativo e originale, la nuova maniglia e rosetta in ottone forgiato Saturn di Manital è ideale per essere utilizzata in qualsiasi ambiente, sia domestico sia contract. Disegnata da Mario Mazzer e Giovanni Crosera, questa maniglia per portoni e porte di ampie dimensioni è stata pensata appositamente per esaltare una componente fondamentale: la rosetta, ovvero il dischetto di metallo forato in centro, che diventa elemento qualificante, un oggetto dal design inedito e creativo.

Saturn si distingue dagli altri modelli innanzitutto per le sue misure: è infatti larga 180 mm e alta 152 mm. Inoltre, è composta da due dischi, uno esterno, da cui si sviluppa una piccola estensione a semicerchio a cui è applicata la maniglia e, uno interno, dal diametro di 103 mm, che distingue e rende unica la rosetta. Il disco interno, infatti, oltre a essere disponibile in varie finiture e rivestimenti, può essere personalizzato attraverso l'incisione a laser di una frase, un logo, un marchio. Questo può essere inoltre facilmente sostituito e acquistato anche singolarmente, divenendo quindi un elemento che si può rinnovare nel tempo, in base alel esigenze o mode del momento.

Saturn è proposto sul mercato nelle classiche finiture Manital e rivestito in pelle oppure inciso su richiesta. Il modello è proposto in abbinamento alla maniglia Ratio, con cui crea un gioco di incastri e rimandi di forme circolari: Ratio infatti ha una forma piatta davanti e curva dietro e, le sue due estremità a semicerchio, riprendono le curve della rosetta abbinandosi a questa in modo armonioso.

LASCIA UN COMMENTO