Rivestimenti ceramici effetto tessuto

Pavimenti in gres porcellanato e piastrelle in pasta bianca che si ispirano al mondo del tessile: sono le collezioni Room di Atlas Concorde, coordinate nei disegni e nei colori

Tappeti e tessuti che si stendono sui pavimenti e sulle pareti disegnando texture delicate o decorazioni sofisticate, con l'appeal caldo tipico delle morbile trame curate in ogni dettaglio. Ma l'occhio inganna, perché quello che abbiamo di fronte, in realtà, è una collezione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato ispirati, appunto, ai tessuti d'arreto, alle carte da pareti e al mondo dei carpet.

Si chiama Room ed è prodotta da Atlas Concorde, gruppo italiano specializzato da quasi 50 anni soluzioni ceramiche per ogni destinazione d'uso.m La gamma Room consente di realizzare abbinamenti e composizioni di trame, accostando cromie e grafiche attuali, "arredando" spazi sia residenziali che commerciali (per esempio aree lavoro, hall, showroom e spazi benessere).

Nel dettaglio, per il floor design la scelta ricade su Room gres porcellanato colorato in massa. Qui la superficie "matt" (ossia opaca) richiama filati pregiati e presenta una trama corposa e consistente. La ricca texture è caratterizzata da un fitto intreccio di trama e ordito con filamenti di molteplici dimensioni e diverse nuance, unendo cromie calde e fredde. Disponibile in numerosi formati, dal 30x60 fino al grande 75x150 cm, la superficie offre effetti mélange, coordinati agli altri pattern della collezione. La gamma cromatica contemporanea è composta da quattro tonalità: il tono freddo e glamour Pearl, la nuance calda e naturale Cord, il bianco luminoso White e la densa sfumatura di grigio Grey. Tre superfici di carattere decorativo e di tendenza (il motivo chevron, il tema pied-de-poule e la trama check ispirate all’interior decoration e al mondo della moda) sono proposte in due cromie neutre e luminose.

Per la parte del wall design, invece, i rivestimenti Room sono in pasta bianca con texture ispirate a pregiati tessuti d’arredo e una superficie satinata dai leggeri rilievi. Pareti dalle trame minimali e attuali nel formato 40x80 cm fondono un appeal caldo e naturale ai vantaggi dei rivestimenti ceramici Atlas Concorde, come semplicità di pulizia e di manutenzione. Le superfici da rivestimento sono disponibili in texture e nuance coordinate a quelle dei pavimenti in gres porcellanato. La gamma cromatica dei rivestimenti include quindi il tono freddo ed elegante Pearl, la nuance calda Cord e il bianco luminoso White. I rivestimenti che interpretano l’iconico motivo check si distinguono per linee sottili che si estendono su una trama mélange. Sui rivestimenti tridimensionali Mesh affiorano rilievi dal movimento ritmico e regolare, che mutano in base alla prospettiva.

LASCIA UN COMMENTO