Isolamento acustico e termico a bassissimo spessore

Con la gamma IsolGypsum Special, Isolmant offre lastre di soli 1,75 cm che uniscsono la versatilità del cartongesso a materiali con alte prestazioni fonoassorbenti

Il cartongesso è spesso utilizzato nel'ambito delle ristrutturazioni (o dei restyling di parti della casa) per realizzare interventi come la reazione di un ripostiglio, di un antibagno, di una cabina armadio, oppure di pareti divisorie, perché consente di raggiungere velocemente il risultato senza ricorrere a lavori invasivi.
Ma, oltre alla necessità di ottenere spazi abitativi più funzionali, nelle ristrutturaizoni l'obiettivo è anche quello di raggiungere il massimo comfort abitativo, in termini di isolamento acustico e termico.

Esistono soluzioni in grado di combinare queste due carateristiche. Isolmant, per esempio ha creato soluzioni specifiche che uniscono le peculiarità del cartongesso (che vanta proprietà di isolamento termico) a prodotti frutto della tecnologia e dell’esperienza di Tecnasfalti, azienda proprietaria del brand Isolmant, specializzata in materiali per isolamento acustico. Si tratta di IsolGypsum, una gamma versatile che limita al minimo i costi e permette di risolvere diverse problematiche (acustiche, termiche e strutturali), offrendo soluzioni che si adattano a ogni ambiente della casa, oltre che a spazi commerciali e pubblici.

I prodotti IsolGypsum nascono proprio per soddisfare le diverse necessità; applicati in aderenza alle strutture esistenti mediante apposita colla, permettono di realizzare interventi veloci e duraturi nel tempo, in spessori molto sottili e senza necessità di opere murarie. Il top della gamma, IsolGypsum Special, è una lastra universale che offre elevate prestazioni sia come risanatore acustico sia come risanatore termico; il tutto in uno spessore ridotto e in un unico prodotto facile da posare.

Con questa lastra si migliora il comfort acustico (sia in entrata che in uscita) e termico, ottentendo risparmio energetico, e diminuzione del rischio di formazione di muffa e condensa superficiale. IsolGypsum Special è composta da una lastra di gesso rivestito (da 12,5 mm) accoppiata a uno strato di Isolmant Special, disponibile in spessore 10 mm e nel nuovo formato 5 mm. Lo spessore di 5 mm consente di arrivare a interventi inferiori ai 2 cm totali di spessore (17,5 mm nello specifico), pur mantenendo un potere fonoisolante Rw=28 dB (nella versione con Special 10 mm il potere fonoisolante  è di 31,5 dB).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here