Rete Irene per la riqualificazione energetica dei condomini

È partita, con il coinvolgimento dei Comuni di San Donato Milanese e Rho, la campagna di sensibilizzazione rivolta ai cittadini sull’efficienza energetica per la riqualificazione dei condomini.

Ha preso ufficialmente avvio la campagna di sensibilizzazione sulla riqualificazione energetica dei condomini voluta e proposta da Rete Irene, patrocinata da Legambiente Lombardia ed entrata a far parte del progetto Italia in classe A di ENEA e MISE.

I primi protagonisti del progetto sono i Comuni di San Donato Milanese e di Rho, che hanno deciso di sostenere l’iniziativa portando alla propria cittadinanza un supporto concreto al fine di comprendere al meglio le dinamiche legate alla riqualificazione degli edifici. Gli incontri hanno rappresentato un primo momento del programma che prevede anche un servizio di consulenza gratuito per il cittadino per rispondere ai quesiti sui temi della riqualificazione energetica degli edifici attraverso l'allestimento di sportelli gratuiti grazie ai quali approfondire argomenti legati al tema principale.

rete irene san donato efficienza energetica1Sarà possibile quindi approfondire argomenti quali la diagnosi energetica dell’esistente, la proposta d’intervento più conveniente, il supporto finanziario con formule esclusive, le detrazioni fiscali per interventi di risparmio energetico, l’esecuzione coordinata dei lavori edili e impiantistici, le garanzie contrattuali di risparmio energetico. Gli sportelli saranno attivi nel Comune di San Donato Milanese, presso Cascina Roma, sabato 19 novembre e sabato 3 dicembre dalle ore 9:30 alle 12:30 e martedì 22 e 29 novembre dalle ore 14:30 alle 18:00. Per quanto concerne i Comuni dell’Hinterland ovest di Milano seguiranno invece il seguente calendario: mercoledì 30 novembre dalle 17:00 alle 19:00 presso il Comune di Settimo Milanese; giovedì 1 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 12:00 presso il Comune di Vanzago e dalle 16:30 alle 18:30 presso il Comune di Rho; venerdì 2 dicembre dalle 15:00 alle 17:00 nel Comune di Cornaredo e dalle 17:30 alle 19:30 a Pregnana Milanese.

Per prenotare il proprio appuntamento occorrerà scrivere a irene@reteirene.it o contattare il numero verde 800.134.720.

LASCIA UN COMMENTO