Restructura 2016: appuntamento a Torino dal 24 al 27 novembre

L'edizione 2015 di Restructura. Foto di Daniele Bottallo

L’edizione 2016 dell’evento dedicato alla ristrutturazione, alla riqualificazione e al recupero edilizio nel contesto urbanistico, sarà arricchita da eventi e convegni, tra i quali gli incontri B2B per le aziende

Appuntamento con il mondo della ristrutturazione, della riqualificazione e del recupero edilizio dal 24 al 27 novembre prossimi a Restructura 2016, fiera organizzata da GL events Italia che si tiene presso Oval – Lingotto Fiere a Torino. Restructura è l’unica manifestazione che si occupa di riuso degli spazi, tema di grande attualità, collegato al ripensamento funzionale delle aree urbane e alle nuove visioni urbanistiche rivolte alla valorizzazione del costruito esistente.

L’evento si rivolge sia agli addetti ai lavori (architetti, pianificatori, geometri, operatori del mondo edile) sia al grande pubblico, con focus su temi rilevanti come il risparmio energetico e i materiali eco compatibili.

Sulla superficie di 20.000 mq, Restructura offre, oltre agli stand degli espositori, molti appuntamenti per operatori e pubblico. Tra le novità di quest’anno gli incontri B2B durante i quali le aziende si potranno presentare, attraverso brevi speech di 60 secondi. Tornano poi i corsi di aggiornamento e i convegni per i professionisti con il rilascio di crediti formativi, organizzati da Ordini e Collegi professionali, associazioni artigiane e aziende dedicati ai temi della riqualificazione del costruito. In programma anche numerosi workshop e incontri con buyer internazionali, realizzati in collaborazione con tutte le principali istituzioni del mondo imprenditoriale, dell’artigianato e dei professionisti del territorio.

Confermati poi i Restructour, dieci tour tecnici che portano Restructura a uscire dagli spazi del Lingotto per raccontare sul campo alcuni temi di approfondimento, visitando edifici di interesse storico e architettonico o cantieri di zone e edifici riqualificati, sulla scia di una trasformazione della città.

LASCIA UN COMMENTO