Radiatore in alluminio 100% riciclabile

La forza del radiatore Android non si esaurisce nella sua forma estetica e nei materiali, ma il concept elaborato dall’architetto Libeskind implica una grande attenzione ai temi della sostenibilità.

Android, disegnato da Daniel Libeskind per Antrax IT, è un radiatore in alluminio 100% riciclabile, caratterizzato da un segno innovativo generato sia nella forma che nelle tecnologie impiegate per la sua realizzazione. Il suo volume, con le sfaccettature geometriche e inaspettate che sembrano costruite a partire da un foglio di carta piegato e ripiegato, crea una sequenza dinamica di angoli e linee, ottenuti da una sottile “pagina metallica” che crea ombre e chiaroscuri tali da enfatizzare le linee compositive. Studiato per dare le migliori prestazioni negli impianti a basso impatto energetico, garantendo una grande efficienza termica, oltre alla versione standard, l’elemento è disponibile anche nella versione più evoluta Android IQ, dove il profilato è tagliato trasversalmente con una particolare angolazione che ne esalta ulteriormente l’audacia progettuale.

Android_05

Ma la forza di Android non si esaurisce nella sua forma estetica e nei materiali: il concept elaborato dall’architetto Libeskind implica una grande attenzione ai temi della sostenibilità. L’elemento è infatti realizzato con un materiale riciclabile al 100% e con una tecnologia studiata appositamente per ottimizzare al massimo il rapporto tra funzione e consumi. Il funzionamento, che richiede un ridottissimo contenuto di acqua, viene garantito grazie a un circuito ottenuto con un sistema di assemblaggio brevettato dall’azienda stessa, che permette l’entrata a regime in tempi molto brevi con un notevole risparmio energetico. Ad alta efficienza termica e disponibile in oltre 200 varianti colore a campionario Antrax IT, Android è installabile sia in orizzontale che in verticale e può essere dotato di un apposito maniglione portasalviette di acciaio, ideale se collocato nell’ambiente bagno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here