Questo per Natale vanno di moda i regali green

Il 95% degli intervistati da un sondaggio di Avvenia è incline all’acquisto di prodotti ecosostenibili. Regali tecnologici in cima alla lista, compresi prodotti per la smart home

Gli italiani quest'anno sembrano particolarmente propopensi ad acquistare per Natale regali green. In particolare, secondo un sondaggio condotto da Avvenia (società che opera nell'ambito dell'efficienza energetica e della sostenibilità), ben il 95% dei nostri connazionali, si è dichiarato incline all'acquisto di prodotti ecosostenibili, con un'intenzione di spesa di 180 euro pro-capite.

Il regalo tecnologico è quello che decisamente fa più tendenza, con il 32% delle preferenze. Tra questi anche quest'anno al primo posto si confermano gli smartphone. Ma anche smartwatch, tablet, cuffie, kindle ed i nuovi dispositivi per la smart home.

Trendy quest'anno è anche il fai da te, con il 27% delle preferenze. Ricorrendo alla propria manualità per un riciclo creativo gli italiani opteranno per giocattoli "hand made", sciarpe fatta in casa, biglietti decorati con la lana e ritagli di giornale e via dicendo, realizzando oggetti ecofriendly che consentono di recuperare avanzi di materiale. Una scelta ecologica che sta conquistando sempre più persone.

Infine, a fare tendenza è il classico regalo alimentare, con il 18% delle preferenze. «L'importante è che si tratti di prodotti a "chilometro zero", coltivati, trattati e confezionati localmente. Meglio ancora se biologici, perché maggiormente rispettosi dell'ambiente». sottolineano gli esperti di Avvenia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here