Quando il cronotermostato è smart

Tenere sotto controllo la temperatura in casa attraverso un cronotermostato evoluto: la soluzione di Vimar per un riscaldamento smart

Il settore legato al riscaldamento è uno dei più attivi sul fronte IoT, perché proprio attraverso le soluzioni smart e i comandi da remoto è possibile garantire il comfort residenziale e, allo stesso tempo, contenere i consumi.

Consapevole di questi vantaggi, Vimar presenta il termostato wi-fi ClimaThermo, semplice da utilizzare e che può essere controllato tramite smartphone o tablet attraverso l'app By-clima.

Scendendo di scala e analizzando i dettagli. ClimaThermo ha un grande display touch ad alta sensibilità che ne permette una facile gestione; si può applicare a qualsiasi impianto di riscaldamento, fra radiatori, fan-coli o pannelli radianti a pavimento, e permette l'accesso veloce ad alcune funzioni, ad esempio:

• la modalità "uscita" porta automaticamente la temperatura e un livello preimpostato;

• la modalità "economy" che riduce il set-point impostato al valore desiderato.

Il display è retroilluminato ed è studiato per abbinare la tecnologia digitale alla grafica analogica.

Passando dall'estetica alla tecnologia, il cronotermostato di Vimar è basato sull'uso di un algoritmo che consente di mantenere la temperatura il più stabile possibile, evitando sbalzi e favorendo, quindi, il risparmio energetico.

L'indicatore Ecometer segnala i valori di consumo e rivolge all'utente un segnale nel caso in cui si superi la temperatura di comfort, stimolando così la consapevolezza sull'importanza del contenimento dei consumi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome