Pietra di Paragone by Casalgrande Padana

Pietra di Paragone è una collezione di grès porcellanato elegante e versatile, strumento prezioso nelle mani dei progettisti.

P.di Paragone_LUNI

Una collezione di grès porcellanato che rimanda a territori naturali e poco urbanizzati, a materie uniche di un tempo, impossibili da non tramandare e riattualizzare in chiave contemporanea. Oggi con Pietre di Paragone di Casalgrande Padana lo sguardo si rivolge alle nostre terre, a pietre spesso dimenticate e poco conosciute, ma non per questo meno nobili di marmi preziosi o materiali esotici. Dai tipici segni dell’Onsernone, il granito svizzero, al Grè del lago d’Iseo, all’inconfondibile aspetto sofisticato e vellutato della pietra di Vals, al Solnhofen, proveniente dalle regioni tedesche e portatore di una storia unica e millenaria impreziosita da numerosi ritrovamenti fossili al suo interno.

P.di Paragone_Grè

Una collezione elegante e versatile allo stesso tempo, uno strumento prezioso nelle mani dei progettisti per dar vita a pavimenti e rivestimenti di grande fascino e valenza estetica, con prestazioni tecnologiche eccellenti: elevata resistenza all’usura, all’urto, allo scivolamento, alle macchie e agli sbalzi di temperatura, anche in situazioni e contesti molto critici. L’ampiezza della proposta cromatica e la disponibilità di tre finiture (naturale, lappata e outdoor), si unisce alla presenza di grandi formati 60x120 e 60x60 cm, per creare infiniti abbinamenti compositivi con i quali impreziosire pavimenti e rivestimenti interni ed esterni, pavimentazioni sopraelevate, pareti ventilate o rivestimenti di facciata.

La collezione Pietre di Paragone è disponibile anche nella versione Bios Antibacterial con assolute e certificate proprietà antibatteriche e Bios Self-Cleaning®, con elevate prestazioni di autopulizia e di abbattimento degli agenti inquinanti.

LASCIA UN COMMENTO