Piastrelle autopulenti e antibatteriche sono ormai realtà

Ecco la nostra selezione di piastrelle che utilizzano materiali che, sfruttando un processo chimico simile alla fotosintesi, abbattono le sostanze inquinanti

1. Ariostea - Piacevoli contrasti

Le grandi lastre in grès della collezione Ultra iCementi di Ariostea, dalle elevate prestazioni meccaniche ed estetiche, garantiscono al progettista la resistenza superficiale necessaria e un sicuro impatto emotivo pur senza veicolare le problematiche tipiche del materiale a cui si ispirano. Il dualismo di leggerezza e minimo spessore aprono nuovi orizzonti progettuali. La finitura prelucidato viene applicata su alcuni prodotti Ultra e conferisce un aspetto raffinato ed elegante al materiale. Non è un caso che Ariostea abbia scelto per la nuova sede il sistema della facciata ventilata applicata a questa collezione.
Prezzo: su richiesta

2. Casalgrande Padana - Design contemporaneo

La nuova collezione Beton della linea Granitoker di Casalgrande Padana amplia le possibilità espressive del grès porcellanato: la rilettura di un materiale conosciuto come il cemento, ne fanno un prodotto ceramico di eccellenza, nato da una severa selezione delle materie prime e da avanzatissime tecniche di produzione. La collezione si caratterizza per i contenuti di ecocompatibilità, anche grazie alla tecnologia Bios Antibacterial Hydrotec, capace di abbattere al 99,9% i quattro principali ceppi batterici degli ambienti confinati.
Prezzo al pubblico: linea Beton con trattamento Bios a partire da 65 euro al mq

3. Graniti Fiandre - Delicata robustezza

La collezione in grès porcellanato Marble Lab di Graniti Fiandre si compone di dieci tonalità purissime, scelte tra le varietà di marmi più raffinati, le cui venature ne costituiscono l’elemento caratterizzante e ne determinano l’elegante policromia. La ricercata gamma cromatica è disponibile nelle finiture lucidata e semilucidata. Graniti Fiandre ha realizzato queste lastre nello spessore 8mm, riducendo così il dispendio energetico non solo in fase produttiva ma anche in quella logistica. La soluzione Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™trasforma i materiali ceramici prodotti in una sorta di "supermateriale" eco-attivo, antinquinante e antibatterico.
Prezzo: su richiesta

4. Iris Ceramica - Rigore e natura

Cube, la nuova collezione di Iris Ceramica ideata per la posa a pavimento e rivestimento, interpreta la pietra esaltandone l’essenza materica per ambienti dal look minimale e contemporaneo. White, Beige, Grey, Coffee e Black compongono la palette cromatica della collezione, disponibile in 3 diversi formati (120x60, 60x60, 60x30) e in originali decori a mosaico. Anche questa linea è applicabile la nuova tecnologia Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™ dall’ azione antibatterica, antinquinante e antiodore.
Prezzo: su richiesta

Per approfondire: Stop a batteri e smog grazie alle piastrelle

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome