Pergole e ombrelloni: le nostre proposte tra stile e tecnologia

Dalle pergole bioclimatiche fino all’ombrellone dotato di Led e casse audio Wi-Fi.Quando il sole si fa bollente, il comfort fiventa fondamentale. Ecco 11 idee in diverse misure e varianti

Durante le ore calde, che ci si trovi in spiaggia, nel proprio giardino o su un grande terrazzo l’ombra diventa l’unica meta possibile. Ed è per questo che il mercato propone diverse alternative e tecnologie, sviluppando il concetto fino alla definizione delle pergole bioclimatiche, utili sia nei mesi estivi che in quelli invernali e strategiche per raggiungere anche un importante risparmio energetico. Ed è per questo che, oltretutto, questi sistemi sono soggetti alle detrazioni fiscali del 65%, fino al 31 dicembre 2017 e fino a un valore massimo di 60.000 euro.

Fra i motori del settore, anche l’innovazione strutturale, che vede l’alluminio protagonista, la connessione con i sistemi domotici e con il controllo da remoto e, non ultimo, l’evoluzione dei tessuti tecnici, non solo ultra-resistenti ma anche disponibili in numerose varianti stilistiche e cromatiche. Fra le novità per gli ombrelloni, i sensori in grado di farli chiudere nel momento in cui percepiscono vento, in modo da garantire sicurezza a 360 gradi. Ecco la nostra selezione di soluzioni per il relax all'ombra.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here