Per il decking di pregio c’è la soluzione UltraShield

Il legno composito di ultima generazione dello specialista Déco è protagonista nel rivestimento dei terrazzi degli attici di Lagrange12, un complesso storico nel cuore di Torino

Le forme storiche del neoclassico possono convivere in armonia con l’architettura contemporanea e con l’innovazione tecnologica. Un esempio è l’intervento realizzato Lagrange12 a Torino, un complesso situato nel cuore della promenade dello shopping del capoluogo piemontese. Il progetto residenziale di riconversione è stato curato dagli architetti del Gruppo Building in collaborazione con lo studio Pininfarina. Sono stati realizzati sette appartamenti esclusivi, uno store di lusso, articolato su due piani, che entrerà nei 100 best shop italiani, e due attici con vista panoramica sul cuore di Torino. Per questi due attici Déco, azienda specializzata in applicazioni in legno destinate agli esterni (il cosiddetto decking), ha realizzato la pavimentazione delle terrazze panoramiche, per un totale di 500 metri quadri. La scelta del materiale è ricaduta su UltraShield, top di gamma nel panorama dei legni compositi, nel colore grigio Antique.

Deco_Ultrashield3UltraShield è una nuova generazione di legno composito in grado di unire performance ed estetica garantendo la massima qualità. Nuova frontiera del decking, fonde la resistenza di legni duri e polietilene ad alta densità con uno scudo esterno in polimero che incapsula la doga, rendendola impermeabile e altamente resistente ai graffi e alla formazione di macchie. Al tatto il materiale presenta le stesse venature del legno, ma non necessita dello stesso tipo di manutenzione. «UltraShield è un prodotto che segna una grande rivoluzione nel mercato dei legni compositi, sia in Italia che in tutto il mondo, per le caratteristiche estetiche, tecniche e di assenza completa di manutenzione che offre», ha commentato Paolo Damiani, founder e partner Déco.

LASCIA UN COMMENTO