Pavimento trendy senza fatica grazie al Pvc

Il Pvc è un rivestimento facile da posare e immediatamente calpestabile. Oggi è anche di tendenza, come mostra la inea Taralay Element in Ultra Violet di Gerflor

Le ristrutturazioni importanti sono decisamente impegnative, anche da un punto di vista economico. Ma non sempre è necessario intaccare gli elementi strutturali per impostare un cambiamento di stile, anche drastico, in un'abitazione. Per la pavimentazione, per esempio, un adattamento veloce e comodo è reso possibile dalle soluzioni in Pvc, che possono essere posate su pavimentazioni già esistenti, senza dover effettuare lavori di manodopera invasivi ed economicamente dispendiosi, e sono immediatamente calpestabili.

Quanto il Pvc si sia evoluto nel tempo e consenta, oggi, effettuare un restyling decisamente trendy degli ambienti lo dimostrano le collezioni Genflor, gruppo specializzato in pavimentazioni in Pvc per differenti segmenti di mercato, dall'ediliza sanitaria e scolastica, al retail, dal  settore sportivo, agli uffici al residenziale.

In linea con le ultime tendenze dettate dalla scelta di Ultraviolet dell'anno da parte di Pantone, l'azienda presenta la finitura Bangkok della linea Taralay Element: un pavimento vinilico multistrato in rotoli di colore viola, caratterizzato da un'elevata resistenza al traffico elevato (strato di usura 0,75 mm), pertanto utilizzabile in situazioni dove il passaggio di persone è particolarmente frequente. La griglia in fibra di vetro conferisce un'elevata stabilità dimensionale che lo rende durevole e aumenta la capacità di mantenere inalterata la brillantezza del colore nel tempo.

Il catalogo Gerflor offre oggi oltre 400 decori e colori. L'azienda realizza le sue creazioni grazie a un team di designer che fa capo all’Art Director Gino Venturelli, che vanta oltre 20 anni di esperienza nella ceramica (nel 2016, la gamma Creation disegnata da Gino Venturelli ha vinto il Red Dot Award).  Un altro esempio di quello che può fare la creatività sul Pvc è rappresentato dalla linea Diamond Bric, nella foto qui sopra, (rotolo di dimensione 25ml x 4m) con decoro di 20x22x22 cm, che riproduce un disegno su piastrelle ceramiche.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here