L’evoluzione del parquet secondo Bauwerk

I listoni parquet della linea Flow Edition di Bauwerk in frassino grigio

Effetto liscio, senza interruzioni, oppure formato piccolo per infinite combinazioni: queste le caratteristiche dei nuovi parquet Flow Edition e Formpark Mini di Bauwerk, in scena al prossimo Architect@Work 2016

Mentre molti produttori di pavimenti cercano di riprodurre l'effetto del legno, anche il parquet "vero", grazie alla flessibilità della materia prima, mostra di sapersi innovare per produrre nuovi effetti estetici e di comfort. Le ultime realizzazioni di Bauwerk (azienda svizzera che da oltre 70 anni produce pavimenti utilizzando legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile) vanno proprio in questa direzione.

La prima, Flow Edition, è stata concepita per creare l'effetto di un'unica superficie, senza interruzioni. Privi della tradizionale "bisellatura", i listoni della linea Flow Edition, disponibili nelle colorazioni bianco, grigio (nella foto in alto) e nero, scorrono lungo gli ambienti di casa senza interruzioni (fughe) e la posa - a tolda di nave o inglese (stile classico) - garantisce un senso di continuità allo spazio. L'installazione è veloce e sicura, paragonabile a un pavimento a getto in resina o cemento.

I listoni parquet della linea Flow Edition di Bauwerk in frassino bianco
I listoni parquet della linea Flow Edition di Bauwerk in frassino bianco

La linea Formpark Mini, progettata dallo Studio Hannes Wettstein,  è invece un parquet di piccolo formato (57 o 38 X 19 cm) che consente infinite combinazioni di posa. Tutti gli elementi del parquet Formpark Mini sono spazzolati a fondo, oliati al naturale e smussati sui quattro lati. Come tutti i parquet dell'azienda svizzera, non utilizzano collanti contenenti resine, solventi volatili o formaldeide. Il basso spessore delle doghe le rende particolarmente indicate per la posa su pavimenti radianti e nelle ristrutturzioni.

La linea di parquet Bauwerk Formpark mini 570 rovere fume
La linea di parquet Bauwerk Formpark mini 570 rovere fume

Entrambe le linee di parquet Bauwerk saranno presentate in occasione di Architect@Work 2016 a Milano (MiCo - Milano Congressi, Stand 102), il 23 e 24 novembre prossimi.

LASCIA UN COMMENTO