Palette di verde per una casa dedicata al benessere

Military Green e Greenish sono le due proposte di verde firmate da Wilson&Morris e dedicate sia a pareti che a pavimenti, per una casa votata al comfort

Verde come rappresentazione della natura, della rinascita, di equilibrio e armonia. Ed è anche a partire dal valore simbolico del colore che Wilson&Morris, azienda specializzata nella proposta di tonalità per ridipingere la casa, che ha deciso di proporre due nuove tonalità che fanno parte della gamma dei verdi. Si tratta del Military Green, codice 2052, e del Greenish, codice 2051.

Entrambe le tonalità fanno parte del progetto Benessere Casa, sviluppato dall'azienda per  dare importanza ai colori nella ricerca del comfort residenziale. Perché, come conferma Nicola Baccaglini, esperto di codici colore, "I colori che si ritrovano in natura sono la miglior risorsa e fonte di ispirazione per dare il benessere all’interno di un progetto. Il verde nelle sue innumerevoli sfumature bilancia spesso il caricamento strutturale del peso del colore. Da un punto di vista cognitivo il contrasto tra il verde military green più deciso e il greenish più tenue crea una combinazione e un gioco di profondità che proietta nell’immaginario il contatto con la natura. È come un ritorno alle origini”.

Ed ecco che, quindi, la palette verde proposta da Wilson&Morris si presenta come soluzione ideale non solo per le pareti ma anche per i pavimenti, in modo da uniformare le tonalità. La linea Petra, infatti, comprende un rivestimento cementizio continuativo adatto per tutte le superfici e pensato particolarmente per le fasi di ristrutturazione, perché può essere applicato direttamente su supporti esistenti senza dover ricorrere all'eliminazione a allo smaltimento di rivestimenti esistenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here