Rivestimenti di legno come opere d’arte

Listone Giordano reinterpreta la bidimensionalità della materia legno realizzando rivestimenti unici e di forte personalità, come Biscuit e Medoc.

Natural Genius è la collezione presentata da Listone Giordano in collaborazione con prestigiose firme del design, dell'architettura e della grafica che ridefinisce i canoni tradizionali delle pavimentazioni lignee. La bidimensionalità della materia legno viene reinterpretata nella realizzazione di rivestimenti unici e di forte personalità.

Igniv_W4Q3543
Biscuit

Biscuit è una rivisitazione del parquet tradizionale, in cui la smussatura e curvatura delle doghe e la leggera bombatura della superficie creano un nuovo linguaggio. Il taglio morbido delle tavole permette di giocare con nuovi disegni e assemblaggi che, pur affini a motivi classici degli antichi pavimenti in legno, danno vita a moderni e originali schemi a lisca di pesce, in diagonale o a tutta lunghezza. Medoc si caratterizza per l’originale e inconfondibile disegno trapezoidale simile alla rastrematura di un tronco d’albero. È liberamente ispirato alla forma dei vecchi tavolati: il taglio a sega imprecisa sulla superficie (o a piano sega) voluto dai progettisti esalta gli effetti di luce, le sensazioni materiche e la tridimensionalità del rovere francese. Le tonalità cromatiche ottenute mediante trattamenti naturali a olio donano l’aspetto di un legno vissuto, simulando gli effetti di un’esposizione agli elementi climatici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here