Nuove prestazioni per i sistemi a cappotto Knauf

Wall Plus, Wall Basic e Wood Smart sono le nuove soluzioni della società specializzata in prodotti per l’eldilizia indicate per i nuovi edifici o le ristrutturazioni che puntano al risparmio energetico

Arrivano tre nuovi sistemi a cappotto Knauf per l'isolamento termico e acustico (Wall Plus, Wall Basic e Wood Smart), frutto della tecnologia e della ricerca della divisione specializzata Knauf Involukro. Queste nuove soluzioni aumentano i livelli prestazionali di isolamento: sono in grado, secondo l'azienda, di ridurre i consumi energetici per riscaldamento e condizionamento fino al 30%, fornendo anche una resa estetica di qualità, lasciando ai progettisti la massima libertà di progettazione architettonica e creativa delle facciate e di ogni tipo di parete perimetrale.

Pensati per nuovi edifici a basso consumo energetico e per l’efficientamento di immobili in fase di ristrutturazione che intendono migliorare la classe energetica, i nuovi sistemi a cappotto Knauf proteggono le pareti esterne dall’aggressione degli agenti atmosferici e dagli sbalzi di temperatura e risolvono il problema della formazione di condensa e muffe sulle superfici interne delle pareti, migliorando il comfort degli ambienti.

Wall-Basic e Wall-Plus sono testati e garantiti per l’isolamento di tutte le strutture murarie; si differenziano in funzione dell’isolante (Eps bianco, Eps grigio e lana di roccia) e del tipo di collante/rasante utilizzato. Sono costituiti da un ciclo completo di applicazione, dal trattamento del fondo all’incollaggio dell’isolante alla finitura superficiale colorata. Il “cuore” dei nuovi sistemi sono i nuovi  rasanti collanti della gamma SM: SM 500 Rasante/collante fibrato , SM 700 e 780 e 700 Pro e il nuovo SM 900 Light, il rasante collante bianco alleggerito con sfere di vetro con la migliore “resa” in opera. Con Wall-Plus (certificato ETA 09/0284 per pannello in EPS e 13/0542 per pannello in lana di roccia) è possibile stipulare su richiesta una polizza decennale postuma di rimpiazzo opere.

Wood-Smart, invece, è un sistema per strutture in legno per la posa di isolanti in EPS e lana minerale. Novità assoluta è l’introduzione del nuovo collante Pastol Dry specifico per l’incollaggio di qualsiasi pannello isolante (lana minerale compresa) anche su strutture in legno tipo X-LAM. Anche il sistema Wood-Smart è assicurabile con polizza decennale postuma di rimpiazzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here