Nuove forme e tecnologie per la luce

Vibia
Dining Room, Vibia
Lampade per interni o per esterni, luci integrate negli arredi o in riedizioni speciali: il mondo dell’illuminazione si apre a infinite declinazioni

1. Linea Light Group - Una famiglia di globi in vetro 

La Marièe, Linea Light Group

La Mariée, di Linea Light Group, è composta da una famiglia di globi in vetro soffiato; è disponibile in due versioni, come lampada a soffitto o da tavolo, e con diffusore trasparente, fumé o ramato. 

Costo a partire da 320 euro per la versione a sospensione

2. Lithos Design - Una parete tridimensionale 

Raffaello Galiotto ha disegnato la collezione Complementi Luce per Lithos Design, in cui la luce diventa parte integrante di una parete tridimensionale, dando alle superfici verticali caratteristiche di movimento e tridimensionalità. Il modulo misura 60x60x14 cm.
Costo su progetto

In-es - Mezza luna in nebulite

Mezza luna, in-es.artdesign
Mezza luna, in-es.artdesign

Mezza luna, di In-es.artdesign, è realizzata in nebulite, un mix di resina e fibre che riproduce visivamente la superficie lunare.
È disponibile in diversi colori e dimensioni. 

Costo 671 euro la versione da 70 cm di diametro

3. Flou - Un sistema di luce smart

Continuum, Flou

Flou ha sviluppato il sistema Continuum, progettato da Matteo Nunziati per il brand Natevo. Si tratta di librerie, pareti attrezzate e arredi per l’home theatre con struttura in legno e materiale antigraffio e un sistema di illuminazione costituito da led incorporati nei montanti verticali, la cui accensione avviene con interruttori on/off, telecomando con dimmer o Casambi, il sistema smart lighting che permette di controllare l’illuminazione da smartphone o tablet.

Costo 7.490 euro per la libreria, da 1.875 euro per il retrodivano

4. Martinelli Luce - Costellazione dello Scorpione

Cobra, Martinelli Luce

Per celebrare i 50 anni di Cobra, lampada disegnata dal fondatore Elio Martinelli proprio per Martinelli Luce, è stata proposta l’edizione nell’esclusivo colore blu notte, caratterizzata da una serie di fori sulla calotta, a rappresentare la costellazione dello Scorpione, segno zodiacale di Elio.

Prezzo 950 euro

5. Shake - Linee regolari in ottone 

Cage, di Shake, ha la struttura in ottone brunito e ospita due sfere di luce centrali. A sospensione, è definita da un reticolo di linee regolari che si intrecciano creando un gioco di esatte geometrie. Misura 120x50x50 cm. 

Costo 3.520 euro

6. Slamp - Di ispirazione al mondo della gioielleria 

Mida, Slamp

Ispirata al mondo della gioielleria, Mida di Slamp è una collezione firmata da Adriano Rachele e realizzata interamente a mano. È disponibile in cinque colori e ricorda la successione di pietre preziose incastonate su una struttura quasi invisibile, a disegnare la corolla di un fiore.

Costo 360 euro

7. Usm - Serie componibile 

Haller E, Usm

La serie componibile Haller E, di USM, ospita un meccanismo di conduzione elettrica che fa sì che scaffali e vetrine vengano illuminati da luci inserite nei loro tubi strutturali.
I cassetti, inoltre, sono equipaggiati di sensori che ne comandano l’illuminazione una volta aperti. 

Costo su richiesta

8. VG New Trend - Tulipani a testa in giù

Flower Power, VG New Trend

Sono tulipani rosati appesi a testa in giù, quelli che decorano Flower Power, il lampadario da soffitto in vetro di Murano di VG New Trend. Realizzato su misura, può essere composto anche con altri tipi di fiori, in mezzo a cui le lampade di Murano, a Led, trovano la loro collocazione. 

Costo su richiesta

9. Buzzi & Buzzi - Ideale per l'outdoor 

Underline, Buzzi&Buzzi

Realizzata in DuCoral, Underline, di Buzzi&Buzzi, è una luce segnapasso calpestabile che ospita una sorgente led. Il materiale di cui è composta è tre volte più resistente del cemento presentandosi come la soluzione ideale per ambienti esterni. 

Costo su richiesta

10. Nemo Lighting - Black and white

Kepler, Nemo

Kepler, di Nemo, è proposta nelle versioni Up e Down, in bianco o nero opaco. La linea continua del corpo è permessa dalla lavorazione tridimensionale dell’estruso di alluminio, disegnata sulla base del principio geometrico del nastro di Moebius. 

Costo 1.805 euro

11. FontanaArte - Diverse tonalità

FontanaArte presenta Bilia Mini, ispirata ai disegni originali di Gio Ponti degli anni Trenta. Ora viene proposta in versione metallizzata o colorata e declinata in quattro tonalità. 

Costo a partire da 275 euro

12. Catellani&Smith - Una scenografica cascata di luce 

Gold Moon Chandelier, Catellani&Smith

La lampada a sospensione Gold Moon Chandelier, di Catellani&Smith, compone una scenografica cascata di luce ed è definita da un insieme di dischi irregolari sostenuti da cavi di diverse altezze, sorretti da una base in acciaio satinato. Del diametro di 20 cm, i dischi sono ricoperti al loro interno da sottili foglie color oro, che ospitano riccioli di rame e piccole gemme di vetro.

Costo 11.102 euro

13. Hübsch - Una lampada da tavolo bianco 

Hubsch

La lampada da tavolo Bianco, di Hübsch, è definita dalle forme curve e da un design minimal. Ospita l’attacco E14 e misura 50 cm di altezza e 12 di diametro. 

Costo 90 euro

14. Vibia - Effetto suggestivo

Una soluzione studiata per creare un effetto suggestivo: è la composizione di lampade per il progetto Dining Room, formata da diversi elementi della serie Algorithm di Vibia, disegnata da Toan Nguyen. 

Costo 3.365 euro per la composizione da 14 sorgenti di luce 

15. Artemide - Lampade in serie

Laguna Table, Artemide

Laguna Table, di Artemide, disegnata da Matteo Thun e Antonio Rodriguez, è una serie di lampade da tavolo in vetro, declinata in tre formati. Per quanto riguarda i materiali, il corpo è in alluminio estruso, il diffusore in vetro soffiato con sfumatura cristallo, per rivolgere così una luce morbida verso il piano e più forte verso l’ambiente.

Costo da 295 euro

16. Phorma - Lampada a sospensione

Acorn, Phorma

Di Vita, lampada a sospensione Acorn nella versione Bianca Rame. Realizzata in vetro, silicone e alluminio, misura 14 cm di diametro per 16 di altezza. 

Costo 90 euro

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome