Nove giorni di interior design a Torino con Expocasa

Si terrà dal 25 febbraio al 5 marzo 2017 presso l’Oval Lingotto la 54ª edizione del Salone dell’arredamento e delle idee per abitare. In mostra tanti prodotti per rinnovare la casa, dalla cucina al giardino

Saranno nove giorni dedicati totalmente all'idea dell'abitare e del rinnovare casa quelli che si potranno vivere a Torino da dabato 25 febbraio a domenica 5 marzo 2017, quando all'Oval Lingotto sarà di scena la 54ª edizione di Expocasa. Un appuntamento che vuole essere il punto di riferimento di tutto il  nord-ovest (ma non solo) per tutto ciò che riguarda la progettazione degli interni e l’arredamento. L'ultima edizione del "Salone  dell’arredamento e delle idee per abitare", lo scorso marzo, ha contato oltre 40.000 ingressi e circa tra 400 marchi e aziende presenti con i propri prodotti.

La manifestazione, organizzata da GL events Italia, offre una panoramica sulle novità e tendenze del mondo dell’arredo in un percorso espositivo dinamico suddiviso per aree tematiche, già sperimentato con successo nell'ultima edizione: si parte dalla cucina, cuore della casa, procedendo con gli spazi dedicati al benessere, alla zona notte e all’area giorno. Grande attenzione sarà rivolta anche alle camerette per i bambini e ragazzi con soluzioni sempre più innovative.

L'offerta presente a Expocasa consente si trovare idee e ispirazioni per le più svariate esigenze dell'abitare assecondando stili abitativi anche molto differenti, dal tradizionale a quello più all’avanguardia, spaziando in un'offerta espositiva davvero ampia che va dagli acessori e complementi ai camini e stufe, dal tessile alle piscine, dagli elettrodomestici ai mobili e agli imbottiti. Per l’edizione 2017 viene confermato anche un calendario di appuntamenti ricco di incontri, workshop, corsi, area bimbi e lo spazio di consulenza gratuita con professionisti del settore.

Tra le novità del 2017 c’è l’area Balcone Fiorito: la terrazza dell’Oval diventerà un “giardino pensile”, dedicato agli amante del giardinaggio e dei complementi d’arredo per gli esterni.

Expocasa sarà aperta al pubblico con questi orari:
sabato e domenica dalle 10 alle 22
lunedì-venerdì dalle 16 alle 22
domenica 5 marzo dalle 10 alle 20

Il prezzo del biglietto intero è di 8 euro (il ridotto è di 5 euro con coupon sconto scaricabile dal sito expocasa.it, valido dal lunedì a venerdì). Per operatori professionali, studenti di architettura, ingegneria e design (IED, IAAD), l'ingresso è gratuito previo accredito.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO