Non il solito Natale – L’editoriale

Sull’editoriale i contenuti del numero di Come Ristrutturare la Casa in edicola in queste settimane: parliamo di Natale, anche attraverso una ricetta esclusiva di Sonia Peronaci

Sarà forse per gli influssi di questo clima, che proprio non ne vuole sapere di convertirsi alla modalità "autunno-inverno" o per il mood della Redazione, influenzata da chissà quali bizzarre congiunture astrali, ma il numero che avete tra le mani ci è uscito piuttosto originale e penso proprio ci rappresenti fedelmente.
Il nostro racconto parte dalla rivisitazione delle festività natalizie, nel tentativo di fornirvene una lettura meno scontata e più aderente a ciò che ci piace. Uno stile ironico, giocoso a tratti, e ricco di colori non consueti è stato il comune denominatore delle nostre scelte, anche per quanto riguarda i progetti delle case da abitare, i complementi d'arredo o i materiali.
In questa cornice, sono molto felice di ospitare l'intervista a Sonia Peronaci, cuoca, blogger, scrittrice, conduttrice televisiva, che è riuscita a riscrivere la nostra tradizione gastronomica con un linguaggio contemporaneo, il web. Appassionata di cucina e di nuove tecnologie, Sonia è stata capace di coniugare i suoi interessi in una sintesi armonica, dando vita prima al sito Giallo Zafferano e oggi soniaperonaci.it, dove possiamo trovare le sue ricette e quelle delle nostre mamme e nonne rivisitate e realizzate con grande senso pratico.

E se volete approfittare dell'occasione per carpire qualche buona idea per i cenoni delle feste, Sonia ci ha regalato una sua ricetta, in esclusiva. Potrete visionarla grazie al qr code all'interno dell'articolo o scaricandola dall'indirizzo indicato.
Però vogliamo sapere di più di voi, capire se i nostri consigli vi hanno aiutato nell'allestimento delle vostre case: abbiamo pensato quindi di invitarvi a raccontarcele nel contest "Natale a casa mia". Inviateci le vostre foto, se volete spiegandoci quali idee  originali avete escogitato, all'indirizzo redazione.crc@newbusinessmedia.it.
Saremo lieti di pubblicarle!
Vi giungano i nostri migliori auguri per le prossime festività e... buona lettura!

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here