Lusso e tecnologia nelle case del futuro

Dalla casa che ruota per inseguire la luce del sole al box per la Porsche con vista panoramica. Ecco alcune chicche dal mondo selezionate da MutuiperlaCasa.com

Le case futuristiche dotate della tecnologia più all'avanguardia non si vedono solo nei film. Esistono anche esempi concreti, realizzati ovviamente in contesti di lusso. Siete curiosi? Date allora uno sguardo a questa top ten realizzata da MutuiperlaCasa.com, il comparatore che permette di confrontare le offerte online. E lustratevi la vista (o l'immaginazione).

MutuiperlaCasa_Posizione1010. IL PARCHEGGIO PANORAMICO PER LA PORSCHE A SINGAPORE
LA classifica di MutuiperlaCasa.com parte dalla decima posizione e nello specifico di una casa a Singapore nella residenza privata Hamilton Scott. I residenti hanno un parcheggio privato che affaccia direttamente nella sala ultra moderna, in un garage trasparente panoramico con accesso tramite riconoscimento delle impronte digitali con scanner, ma soprattutto con panorama sullo skyline della città. Le macchine sportive vengono trasportate nel garage da un ascensore interno. L’inconveniente è che c’è un solo ascensore per 56 appartamenti.

9. LA VILLA ALLE HAWAII CHE SI CONTROLLA CON L’IPAD
Tra le case più tecnologiche ci sono alcune ville lussuose delle Hawaii con sistema AMX di domotica: tutto viene gestito tramite iPad.

8. LA SALA CON IL CINEMA SOTTO LE STELLE IN CALIFORNIA
Questa villa intorno Hollywood (Chino Hills) detiene il primato di una delle case più tecnologiche del mondo grazie ad un sistema home theater alimentato da JBL Synthesis: sul soffitto i LED riproducono il cielo stellato.

7. LA CASA TECNOLOGICA PER CHI AMA IL VINO
Per gli appassionati di vino questa villa super lusso di LA ha una cantina che ospita più di 1200 bottiglie, ed è controllata via remoto.

6. LA TECNOLOGIA NELLA CASA DI BILL GATES
Non stupisce che nella classifica delle dieci case più tecnologiche del mondo ci sia la dimora di Bill Gates presso Lake Washington. Le mura sono coperte di pannelli touchscreen attraverso i quali, tra gli altri parametri, è possibile impostare temperature, luminosità, musica in filodiffusione etc.

5. PROTO HOMES A LA: LA CASA CHE CAMBIA PELLE
In questo complesso i proprietari di casa possono regolare attraverso l’i-Pad musica, temperatura interna e anche l’apertura delle tapparelle. Ma l’aspetto più innovativo sono i pannelli esteriori che possono cambiare colore in base all’umore del proprietario.

MutuiperlaCasa_Posizione44. L’APPARTAMENTO DI LONDRA CON L’ENTRATA SEGRETA E LA VASCA GALLEGGIANTE
Il St. James apartment di Londra ha un ingresso segreto per la massima privacy. La chicca di lusso è la vasca galleggiante in uno dei tre bagni. Il sistema di domotica permette di controllare i valori del comfort abitativo via wifi da ogni parte del mondo.

3. LA CASA PIÙ SICURA DEL MONDO SI TROVA IN COLORADO
Tecnologia al servizio della sicurezza: il sistema di sorveglianza e allarme ha un valore di 6 milioni di dollari. Il sistema rileva anche problemi di perdite di acqua dai rubinetti o sbalzi di temperatura imprevisti.

MutuiperlaCasa_Posizione22. LE CASE PIÙ TECNOLOGICHE NON SONO NECESSARIAMENTE VILLE ENORMI
A Matosinhos, in Portogallo, gli architetti hanno risolto il problema degli spazi ridotti con un sistema di muri che si possono muovere e spostare.

  1. LA CASA TEDESCA CHE PRODUCE ENERGIA E RUOTA SEGUENDO LA LUCE DEL SOLE
    Il primo posto delle case più tecnologiche del mondo secondo MutuiperlaCasa.com è della villa eco-sostenibile realizzata dal genio di Rolfh Disch nMutuiperlaCasa_posizione1el quartiere solare di Am Schlierberg (Friburgo). La caratteristica principale è quella di produrre più energia di quella necessaria, grazie a tetti fotovoltaici, pannelli fonoassorbenti e vetrocamere a triplo spessore, ruota su se stessa di 2 gradi ogni 10 minuti seguendo la luce del sole poggiando su una colonna centrale in calcestruzzo.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO