Mousse, sul podio il comfort a forma di poltrona

Mousse, di Chiars&More, vincitrice, nella seconda posizione, del Premio Young&Design 2017.

Disegnata da Tommaso Caldera per Chairs&More, Mousse è una poltroncina con doppio rivestimento e imbottitura completa. Grazie alla composizione del progetto, ha ottenuto il podio per il Premio Young&Design 2017

Si chiama Mousse ed è la poltroncina disegnata da Tommaso Caldera e recentemente presentata da Chairs&More. Adatta sia per gli ambienti residenziali che per i progetti di spazi pubblici, Mousse è definita da una imbottitura senza soluzione di continuità: abbraccia l’intera scocca e definisce le sagome della seduta e dello schienale, con una curva che comprende l’intero progetto.

Punto di forza di Mousse è anche il doppio rivestimento interno-esterno. Da un lato ecopelle e dall’altro tessuto, una scelta che permette di moltiplicare non solo le sensazioni tattili ma anche le scelte cromatiche, per aderire a progetti di diversi stili. L’azienda, infatti, permette di scegliere fra combinazioni neutre tone-sur-tone o su abbinamenti a contrasto. Ulteriore elemento di versatilità anche la possibilità di scegliere fra diverse finiture per le parte strutturale inferiore: le gambe, infatti, possono essere in legno di faggio naturale o laccato.

Ed è grazie a queste caratteristiche che Mousse è stata selezionata dal Premio Young&Design 2017, giusto alla trentesima edizione e promosso da GDAMilano per celebrare i designer under 35. La poltroncina disegnata da Caldera ha vinto il secondo premio, dopo una attenta selezione, tra una rosa di venti prodotti finalisti, coordinata da Luciano Galimberti, Presidente ADI, e i designer Marco Acerbis, Odo Fioravanti, Pio e Tito Toso, Raffaella Mangiarotti, Roberto Dulio e Armando Bruno. Insieme a Mousse, sul podio, Tool di Philippe Tabet per Plust Collection, vincitore del primo premio, e Overlap di Paolo Dell’Elce per Rotaliana, terzo classificato.
Mousse costa 499 euro Iva esclusa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here