Mosaico esagonale per pavimenti

Il pavimento mosaico Copycat è nato dalla collaborazione con l’architetto Cino Zucchi e si distingue per l’alta qualità realizzativa e l’esecuzione manuale di tutte le operazioni di rifinitura e decorazione.

Sistema di rivestimento per pavimenti e pareti composto da ciottoli dalla forma esagonale disponibile in diversi metalli e finiture. I ciottoli sono realizzati tramite taglio al laser e successivamente posati a mosaico su piastrelle in alluminio, con uno spessore finale che può variare da 2,5 a 3 mm. Il pavimento, nato dalla collaborazione con l’architetto Cino Zucchi, si distingue per l’alta qualità realizzativa, che si esprime attraverso la minuziosa cura dei dettagli e l’esecuzione manuale di tutte le operazioni di rifinitura e decorazione.

Pavimento Copycat_07Ideali per creare effetti unici e ricchi di forte personalità, trasmessi dai particolari metalli De Castelli, questi rivestimenti possono essere utilizzati singolarmente oppure accoppiati con altri creando infinite possibilità di decoro. Copycat è disponibile in diversi materiali, come ottone, rame e ferro, trattati con finitura délabré - ideata e realizzata in De Castelli - che consiste nell’acidatura del metallo che conferisce particolari effetti cromatici dalle diverse tonalità. Il mosaico poi viene successivamente verniciato con una finitura trasparente opaca che consente di proteggere la superficie e fissare l’ossidazione del metallo. Eventuali differenze rispetto al campione sono da considerarsi non come difetto, ma come caratteristica della lavorazione manuale che può essere suscettibile di variazioni di tonalità e omogeneità.

Pavimento Copycat_03Design, tecnologia e sperimentazione hanno reso possibile in questi anni per De Castelli la realizzazione di soluzioni uniche, ottenute per mezzo di un’alta artigianalità coniugata alla creatività di architetti e designer internazionali.

LASCIA UN COMMENTO