Mobili di design, ma fatti con il cartone

Sedute, sgabelli, portariviste, portaoggetti e librerie costruite da Camisa 11 Design utilizzando come elemento base il cartone, un materiale riciclabile, resistente, leggero e facile da lavorare

Eco-compatibilità e riciclabilità: questi gli elementi fondanti della ricerca progettuale di Camisa 11 Design, una giovane azienda di Minerbio, vicino a Bologna, che realizza complementi d’arredo decisamente particolari per il materiale con cui sono costruiti. Ed esteticamente accattivanti, originali nelle forme e nei colori e curati in ogni dettaglio.

I sistemi di Camisa 11 Design, infatti, sono fatti con il cartone come elemento principale: un materiale leggero ma allo stesso tempo molto solido, facile da lavorare, incollare, incastrare, in grado di regge gli urti e il peso e di accoppiarsi bene con tantissimi altri componenti, come il vetro, il legno, il bamboo.

Il cartone può essere totalmente riciclato, ha un impatto ambientale minimo e può facilmente sostituire molti materiali inquinanti solitamente utilizzati nel campo dell’arredo. Le metodologie di produzione tecnologicamente avanzate utilizzate dall'azienda bolognese che scelgono l’incollaggio e il taglio laser per la lavorazione, invece del più comune metodo della piegatura, consentono di risparmiare prima preservandone e garantendone la qualità, oltre ad apportare una maggior solidità del prodotto finale.
La gamma degli articoli attualmente disponibili comprende sedute, sgabelli, portariviste, portaoggetti, librerie a cui si è recentemente affiancato un settore luci con due lampade da tavolo e una a sospensione.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here