Missione colore per la cameretta dei ragazzi

Cameretta #144 con due letti Sommier imbottiti con giroletto, due comodini Lotus, pannelli imbottiti Amami, Libreria Argo. Colori: Sabbia, Passion, Fango

Le cromie influenzano gli stati d’animo: per la stanza dei ragazzi è importante scegliere in base alle loro preferenze e alle loro necessità. Doimo Cityline ha ampliato la gamma di tonalità nel verde, nel blu, nell’arancione e nel bianco.

I colori hanno un ruolo fondamentale all’interno della casa, perché possono influenzare gli atteggiamenti e gli stati d’animo: stimolano, rilassano, evocano sensazioni ed emozioni. Soprattutto nella cameretta dei bambini, la scelta della corretta tonalità può fare la differenza non solo in termini di vitalità, ma anche dal punto di vista del sonno e di conseguenza delle prestazioni scolastiche.

E difatti da sempre la cameretta è uno dei luoghi più colorati della casa, forse il più colorato, anche in contesti dove le tonalità degli altri ambienti sono neutre. Oggi il mercato offre soluzioni che consentono di sbizzarrirsi con la fantasia.

Doimo Cityline, per esempio, ha arricchito quest'anno il proprio catalogo con una decina di nuove nuove colorazioni (Alaska, Andorra, Nuvola, Wasabi, Savana, Paprika, Curry, Fuoco, Oliva, Lemon, Pavone), che seguono le principali tendenze e danno la possibilità di scegliere la sfumatura preferita dai ragazzi.

Le novità introdotte riguardano varie sfumature all'interno di acune gamme fondamentali. Innanzi tutto il verde: associato alla naturalità, è il colore del 2017 - come ha sancito Pantone con lelezione di Greenery a colore dell'anno - e rappresenta l’armonia, la stabilità e la perseveranza. Fonte di benessere per la vista e per la mente, dona equilibrio e infonde serenità nell’animo. Vivere in un ambiente verde favorisce le relazioni, inducendo alla riflessione. Le sfumature Doimo Cityline comprendono: Wasabi (novità 2017), Oliva (novità 2017), Lemon (novità 2017), Germoglio, Verde Acido, Cedro, Aloe.

Poi c'è la gamma dell'azzurro e blu: sono i colori della sfera emotiva, dell’armonia, del relax. Intensi e spirituali, distendono il sistema nervoso e alleviano l’ansia. Ai ragazzi dai temperamenti più vivaci, dormire in una stanza dalle tonalità azzurre e blu permette di ritrovare la tranquillità. Le sfumature Doimo Cityline sono: Nuvola (novità 2017), Pavone (novità 2017), Tirreno, Avio, Cielo, Oceano, Blu, Ottanio.

Anche un altro tipico colore da cameratta, l'arancione portatore di ottimismo e di vitalità, il colore dell’energia fisica e mentale, della creatività e della concentrazione, stimolatore dell’indipendenza e la fiducia in se stessi, si arricchisce di differenti nuances Doimo Cityline: Paprika (novità 2017) e Curry (novità 2017), che si aggiungono ad Arancio e Passion.

Infine c'è in bianco, non-colore per eccellenza, rappresenta uno stato di purezza assoluta, il silenzio, la meditazione. Utile in caso di inappetenza, debolezza e insicurezza, dona stabilità emotiva e può essere un incentivo alla metodicità e all’ordine. Doimo Cityline per il 2017 ha aggiunto al Bianco la tonalita Alaska.

CONDIVIDI

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here