Marmo che magnifica i toni del verde

Irish Green presenta alcune venature tendenti al bianco e altre di un color mela traslucido che lo rendono un materiale ideale per arredare con carattere e personalità ogni tipologia di spazio.

Irish Green è un marmo che magnifica i toni del verde, caratterizzato dalla colorazione non uniforme e da sfumature degradanti dallo scuro al chiaro. Proposto da Antolini, Irish Green presenta alcune venature tendenti al bianco e altre di un color mela traslucido che lo rendono un materiale unico al mondo, ideale per arredare con carattere e personalità ogni tipologia di spazio, sia pubblico che privato. Questa pietra, geologicamente antica, veniva adoperata dagli architetti del Rinascimento per inondare delle tonalità dei campi e delle foreste gli splendidi palazzi di un tempo.

Irish Green

Grazie alle sue variegate venature, Irish Green consente di realizzare geometrie inedite e rende ogni realizzazione unica e irripetibile. In grado di valorizzare non solo ambienti residenziali, ma anche spazi contract, retail, hospitality, spa-wellness, showroom, uffici e aree pubbliche, questo materiale permette di dare vita ad ambienti suggestivi, capaci di sorprendere e risvegliare l’immaginazione. Ulteriore valore aggiunto può essere conferito a Irish Green con il processo AVP®, Antolini Vacuum Process. Attraverso l’utilizzo delle più innovative tecnologie del vuoto, AVP® consolida tutto lo spessore della lastra utilizzando speciali resine di altissima qualità, appositamente ed esclusivamente realizzate per Antolini. Ciò consente una facile lavorazione del prodotto e l’esaltazione della bellezza della pietra grazie a una lucidatura ottimale. Il materiale trattato con questo particolare processo garantisce una resistenza superiore a quella dello stesso materiale non trattato.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO