Luci per esterni: le nostre proposte fra creatività e tecnologia

Il sistema TensEsterni di Cini&Nils è un sistema di illuminazione pensato per patii, zone relax, pergolati, cortili, verande e porticati. Si compone di quattro modelli di apparecchi illuminanti: sfera opalescente, trasparente, con riflettore e orientabile. Gli accessori che compongono il sistema sono cavi inox per sostenere e alimentare i corpi, elementi tecnici e basi per pali, che possono essere interrati o collocati in vaso.

Lampade portatili, sistemi appesi ispirati alle feste d’estate, idee di stile retrò e progetti che racchiudono il meglio dell’innovazione sono fra le idee per portare la luce all’aperto

Che si tratti di un terrazzo metropolitano o di un parco storico che circonda una villa, dare importanza alle luci per esterni significa valorizzare l’intero progetto, perché è proprio attraverso le scelte legate al lighting design che si migliorano il comfort residenziale la qualità dell’abitare. Ed ecco che vengono in aiuto le idee proposte dai progettisti e da chi si occupa di innovazione tecnologica, perché se alcuni classici, come le lampade ad olio, mantengono inalterati il loro fascino e il loro successo, la ricerca sui materiali di ultima generazione e sulle sorgenti luminose permettono di usufruire di elementi illuminanti poco energivori e particolarmente resistenti alla vita all’aperto. Non ultime, la creatività, che si esprime nella proposta di forme originali e numerose varianti cromatiche, e la ricerca di sistemi user friendly, dando quindi spazio a lampade portatili, wireless e ricaricabili, per portare la luce proprio dove serve e quando serve.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here