Raffinato, evergreen o vintage: stili diversi per i nuovi letti Presotto

Il letto Brera di Presotto in versione monocromatica

Il marchio italiano di elementi d’arredo ha rinnovato l’offerta per la zona notte con tre proposte di design per gusti differenti

Sono diversi i tratti distintivi del nuovo set di letti Presotto, costituito da tre elementi recentemente lanciati. Innanzi tutto versatilità, grazie alle misure e alla modularità, poi differenziazione per stili e materiali, che guardano a un habitat moderno internazionale, ma incarnando gusti differenti. Il comun denominatore, precisa l'azienda, sono il design e la cura sartoriale per i dettagli tipica di un ciclo produttivo interamente italiano che punta sulla qualità.

Prima novità del restyling Presotto è la versione monocromatica del letto Brera (design Claudio Lovadina), in cui la cornice si unisce alla struttura, dando maggiore incisività all'impatto estetico complessivo, che si presenta molto raffinato. Il modello si caratterizza per le forme avvolgenti e invitanti, il rivestimento è in pelle, tecnopelle Econabuk o tessuto.

Il letto Brera di Presotto in versione monocromatica
Design "morbido" ed elegante per il letto Brera di Presotto
Presotto_Callas
Il letto Callas di Presotto: eleganza e stile tradizionale

Sempre dalla mano di Claudio Lovadina nasce il letto Callas, che si può definire un classico evergreen ma con un gusto un po’ retrò, per una zona notte moderna e "pulita". La cornice crea un volume sinuoso con il resto della struttura, nelle essenze rovere, tabacco, creola o basalto lucido. Disponibile con rivestimento in pelle o tecnopelle e nella versione contenitore, anche Callas si presenta ora nella versione monocromatica.

 

Il nome dice tutto nella terza novità  dei letti Presotto: si tratta del letto 1950’s (design Pierangelo Sciuto) dalle forme vintage sinuose e leggere, progettato con una testiera bombata, tipica di quegli anni, disponibile in essenza o imbottita. Il ring in legno con profilo interno imbottito e piedi laterali determinano una caratteristica forma inclinata. Nella foto, il letto 1950'5 con testiera in rovere tabacco vissuto e ring imbottito in pelle vissuta 109 creta + rovere tabacco vissuto.

Presotto_1950
Il letto 1950's di Presotto, il cui design si ispira a quel decennio

 

LASCIA UN COMMENTO