Legno e alluminio protagonisti nei nuovi serramenti Oknoplast

LineaNATURA e ALUover sono le nuove linee di finestre del gruppo europeo che utilizzano i due materiali insieme al Pvc

Mantenendo nel Pvc la propria specializzazione, Oknoplast ha voluto ampliare la gamma di materiali utilizzati nei propri serramenti, andando incontro a differenti esigenze progettuali ed estetiche. Così al recente Made Expo la società si è presentata con le nuove finiture in vero legno e alluminio che, applicate al Pvc, ne cambiano le caratteristiche. LineaNATURA e ALUover sono i nomi delle due linee di finestre che utilizzano i nuovi materiali.

La prima coniuga le caratteristiche del Pvc - impermeabilità all’aria e all’acqua, assenza di manutenzione ed eccellenti valori di isolamento sia termico che acustico – al calore e all’eleganza del vero legno. La finestra è rivestita all’interno in legno proveniente da piantagioni rinnovabili, per creare spazi abitativi più confortevoli e accoglienti. Una scelta del Gruppo in linea con la'approggio green del brand.

Oknoplast_lineaNATURA_teak_dettaglio maniglia still life_ALTALineaNATURA è disponibile per le finestre Prolux Evolution e Squareline, i due prodotti di punta Oknoplast, caratterizzate dal profilo semplice e lineare, con ottimi parametri isolamento termo acustico e una maggiore superficie vetrata. Come avviene per tutti i prodotti del gruppo, anche lineaNATURA può essere personalizzata: sono disponibili infatti otto diverse varianti legno, dallo stile più classico a quello più moderno.

Un fascino high tech tipico dell'urban style caratterizzaOknoplast_ALUover invece la linea ALUover, presentata in anteprima assoluta al Made Expo e disponibile a partire dal prossimo settembre. ALUover sfrutta per la struttura le caratteristiche delle finestre in Pvc, mentre esteriormente il serramento sposa l’estetica più fredda dell’alluminio. Anche ALUover sarà disponibile per le finestre Prolux Evolution e Squareline. In questo caso le possibilità di personalizzazione si spingeranno fino una ventina di varianti di alluminio, dallo spazzolato "argenteo" a una vasta gamma di colori Ral.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here