La seduta Stecca: l’alluminio a forma di legno

La seduta Stecca di Colos, in alluminio disponibile in numerose varianti cromatiche.

Ricorda i classici modelli curvati in legno, la seduta Stecca di Colos, disegnata dal francese Alban Le Henry, realizzata in alluminio e disponibile in vari colori

Cambia il materiale e si trasforma la sedia: Stecca, il nuovo modello di seduta proposto da Colos, è dichiaratamente ispirata alle classiche sedie in legno curvato parte della tradizione dell’Europa centrale. La riproduzione, tuttavia, ha una differenza sostanziale, visto che le sedie sono realizzate in alluminio, scelto per rendere Stecca adatta anche all’uso per esterni, oltre che per il senso di leggerezza che dà e perché permette al modello di essere disponibile, con semplicità, in numerose varianti cromatiche.

Stecca è stata disegnata da Alben Le Henry, designer francese che ha lavorato per molti anni nello studio dei fratelli Bouroullec, e viene prodotta interamente in Italia, come succede per tutte le proposte firmate Colos.

La collezione comprende sette varianti, fra Stecca 1, la più rappresentativa della serie e dotata di facile mobilità, al modello con braccioli, allo sgabello basso e, al contrario quello alto per bar e piani di cucina, alla panca.

I modelli sono tutti disponibili in un’ampia varietà di colori, fra cui Senape, Celeste, Pantikan, Melanzana, Blu scuro, Verde Scuro, Crema, Nero. La sedia, inoltre, ha ottenuto la certificazione 1st level of EN 16139:2013, grazie ai suoi requisiti di forza, durabilità e sicurezza.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here