La leggerezza di KI, il tavolo in equilibrio fra forma e funzione

Disponibile con piano in legno, ceramica, marmo o vetro, il tavolo KI, di Ronda Design, è un inno alla leggerezza e all'equilibrio

KI, in giapponese, significa energia vitale dell'universo, ed è proprio a partire da questa idea che ha preso forma il nuovo, omonimo, tavolo di Ronda Design firmato dai progettisti di Studio 28. Il suo concept, infatti, è ispirato alla leggerezza e all'essenzialità ed è il risultato della ricerca di equilibrio fra forma e funzione.

Poche linee, decise, ne definiscono le forme: una base a raggiera sostiene il piano, che è disponibile in una'ampia proposta di materiali e forme. KI, infatti, viene presentato nella versione con piano in marmo, ceramica, vetro colorato o legno. Si può scegliere anche fra piani di geometria circolare, esagonale o rettangolare. L'ultima versione, rettangolare e in legno, viene presentata anche in versione XXL, che misura 340x120 cm, con doppia base in metallo verniciato.

Nella versione rettangolare KI è disponibile in quattro dimensioni, dalla più piccola di 180x90 cm alla più grande di 280x120 cm; esagonale nella misura di 240x1050/1150 cm e tondo nel diametro di 140 cm. Il piano in legno viene proposto nelle essenze di rovere naturale, rovere smoked, noce canaletto, frassino nero. Se in marmo, il piano può essere in Bianco Calacatta, Bianco Carrara, Nero Marquina ed Emperador.

La versione rettangolare XXL, nelle dimensioni di 340x120 cm e con piano in frassino nero, costa 5.142,30 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here