La lavanderia che scompare nei mobili del bagno

Una soluzione che ottimizza lo spazio mettendo a disposizione tutti gli elementi necessari in modo organizzato e funzionale. Da Scavolini Bathrooms

Se i più fortunati possono sfruttare un vero e proprio ambiente dedicato, gli altri hanno in genere a disposizione un piccolo spazio all'interno del bagno oppure in un disimpegno. Stiamo parlando della lavanderia, croce e delizia di tutte le persone che si occupano della più onerosa tra le faccende domestiche. Qui, soprattutto negli spazi piccoli, l'organizzazione è fondamentale.

Da Scavolini Bathrooms arriva una proposta "fresca" che pensa a queste necessità, integrando gli elementi tipici della lavenderia nelle collezioni per il bagno e puntando a offrire la possibilità di sfruttare lo spazio in modo organizzato, attrezzato e funzionale al nostro scopo. L'idea si chiama Laundry Space e riguarda le collezioni Rivo, Aquo, Lagu, Idro, Ki e Magnifica di Scavoloni. Le possibilità di composizione sono tantissime e cercano sempre di non compromettere l’estetica, perché ogni accessorio viene nascosto alla vista.

Disegnata da Idelfonso Colombo, Laundry Space offre lo stendino estraibile nascosto nel pensile, l'asse da stiro estraibile dallo spessore del piano, i carrelli estraibili, gli armadi contenitivi (tra cui un armadio ripostiglio per elettrodomestici e per materiale per la pulizia). Ci sono poi il carrello biancheria, che può essere spostato e riposto sotto il piano di lavoro; la parete portaccessori in monofinitura bianco opaco che, girando su se stesso, permette di sfruttare entrambi i lati. Infine è disponibile un lavatoio in mineralmarmo che si integra con la base da 70 cm dotato di tavoletta estraibile, anch’essa realizzata in mineralmarmo.

Per gli spazi più grandi, il nuovo progetto può essere abbinato al sistema parete “Fluida” di Scavolini, un sistema modulare a spalla portante che sfrutta profondità, vani configurabili e sviluppo in linea o ad angolo, permettendo di realizzare spazi guardaroba personalizzati.  Laundry Space è disponibile in un’ampia gamma di finiture, con top e profili di serie. Le maniglie e le prese attingono all’ampio catalogo Scavolini Bathrooms.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here