Italia in cima alla classifica dell’ospitalità

Oltre un terzo dei nostri connazionali intervistati da una ricerca di Gfk dichiara di ricevere ospiti almeno una volta alla settimana. In cima alla lista i trentenni e le famiglie con bambini

Secondo una recente ricerca condotta a livello internaizonale da Gfk, saremmo tra i popoli più ospitali al mondo. Più precisamente l’ltalia risulta al quarto posto nella classifica dell'ospitalità, con oltre un terzo degli intervistati (il 34%) che dichiara di ricevere ospiti a casa almeno una volta a settimana, per una cena, un aperitivo o una chiacchierata.
La fascia d’età che ospita persone a casa più di frequente è quella dei trentenni: ben il 45% lo fa almeno una volta a settimana. Al contrario, all’aumentare dell’età diminuisce l’abitudine a ricevere ospiti. Anche le famiglie con figli piccoli amano molto organizzare serate in casa: ben il 46% delle famiglie con figli sotto i 6 anni intrattengono ospiti in casa almeno una volta a settimana.

I Paesi più ospitali al mondo

I Paesi latini sono quelli che amano di più accogliere ospiti in casa. Secondo Gfk Messicani e argentini sono in cima alla classifica di ospitalità, rispettivamente con il 42% e il 39% di persone che dichiara di avere ospiti almeno una volta a settimana. Seguono i brasiliani con il 36% e, appunto, gli italiani con il 34%. I meno ospitali in assoluto sono i cittadini di Corea del Sud e Giappone: oltre un quarto afferma di non ricevere mai ospiti in casa.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here