Ispirazioni fresche per rinnovare la casa al mare

Maison du Monde propone alcuni suggerimenti dal proprio catalogo: elementi d'arredo in stile romantico, industrial o etnico per rinnovare con pochi tocchi un ambiente

La seconda casa, al mare ma non solo, spesso non riceve le stesse attenzioni dell'abitazione principale, presentantosi quindi con un look "old style" decisamente fuori moda. Maison du Monde, marchio francese di arredamento e accessori decorativi, ha pensto così di dare qualche suggerimento, selezionando dal suo vasto catalogo di arredi e complementi alcune novità e ambientazioni particolarmente "fresche". L'idea è quella di rinnovare l'arredamento di un intero ambiente oppure di aggiungere solo qualche elemento.

Ecco dunque, che per rinfrescare la zona notte della seconda casa viene proposto un romantico letto a baldacchino in bambù  con morbidi tendaggi che lasciano filtrare delicatamente la luce del giorno. Completano l’arredo accessori in metallo dorato ed elementi in fibre naturali come la poltrona vintage in rattan.

Per le cene estive Maisons du Monde propone un tavolo in legno di pino grezzo riciclato con struttura in metallo bianco. Una fusione di stili che conferisce autenticità all’ambiente, in abbinamento con altri mobili in legno bianco e grezzo che imprimono un carattere minimal dell’intera sala da pranzo. Gli accessori da parete in rattan e i tappeti in cotone e iuta, aggiungono un tocco di calore che non guasta nemmeno nelle sere d'estate.

 

 

Nei suggerimenti non poteva mancare una proposta specifica per rendere più vivibili e confortevoli gli spazi esterni, adatta per case al mare ma anche in montagna, per terrazzi e giardini. Maisons du Monde propone un’ampia varietà di poltrone e divanetti da personalizzare con cuscini dalle fantasie esotiche e floreali. Per chi cerca un tocco di originalità in più c'è la poltrona sospesa a forma di bozzolo, in resina intrecciata e alluminio.

Infine, ecco un'ambientazione "etnica" poco impegnativa, molto adatta per la casa dove passare le vacanze estive. In particolare, qui viene proposto un tuffo in America Latina per la zona living, grazie ai motivi etnici e ai colori caldi e alla credenza bassa in massello di noce, in  contrasto con la decorazione nera in metallo traforato e gli elementi in legno grezzo e fibre vegetali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here