Instapro e i professionisti dei lavori in casa

Instapro è una nuova piattaforma online di connessione tra clienti e imprese

instapro_hp

Instapro è una nuova piattaforma online di connessione tra clienti e imprese. Dovete effettuare un lavoro in casa, dal piccolo intervento alla ristrutturazione totale e siete alla ricerca del professionista che fa al caso vostro? Oppure siete un professionista o un’azienda e volete allargare i vostri orizzonti che non vanno oltre il passaparola e qualche sporadico contatto che vi arriva dall’elenco delle pagine gialle?
Da oggi in Italia è disponibile la piattaforma “sociale” Instapro che si propone proprio di mettere in contatto le imprese italiane con chi ha bisogno di un intervento in casa. Una piattaforma sociale perché i professionisti interagiscono con le richieste mandando i preventivi e vengono valutati e recensiti in base alle esperienze dei committenti. Immaginatevi un Trip Advisor focalizzato però non su alberghi, ristoranti o pacchetti vacanze, ma sui professionisti dei lavori in casa, ecco il concetto che sta alla base di Instapro. Il tutto geolocalizzato, perché una richiesta dalla Sicilia non arrivi a un professionista del Trentino e viceversa.

Instapro 1

Oltre 2.000 tra imprese, architetti, artigiani, muratori, idraulici e manutentori a disposizione per fare un preventivo attraverso la piattaforma web del sito, che è gratuito per gli utenti finali, mentre richiede un abbonamento annuale per il professionista che riceve le richieste, con le prime 25 risposte gratuite. Il team di Instapro è poi a disposizione per consulenza, monitoraggio e formazione specifica, perché sarà molto importante avere una buona reputazione online per chi voglia sfruttare al meglio questa opportunità per l’assegnazione di nuovi lavori.

Non è certo la prima piattaforma in Italia a proporre questa iniziativa, ma a garanzia dell’affidabilità di Instapro c’è un colosso statunitense del Web come homeadvisor.com, in Europa attivo con l’olandese Werkspot, che sta espandendo nei paesi del Vecchio continente la piattaforma, già leader in Olanda e in Francia e ora pronta al lancio anche a crescere nel nostro Paese.

2 COMMENTI

  1. Ristrutturazione completa

    Salve,
    SCRIVO QUESTA RECENSIONE NELLA SPERANZA CHE A NESSUNO CAPITI L’ESPERIENZA CHE STO’ PASSANDO!

    Ho inserito la mia richiesta su istapro per una ristrutturazione completa, di seguito sono stato contattato da varie ditte,
    Confrontando diversi preventivi mi sono affidato non a quella meno cara ma a chi mi ‘ispirava’ piu’ fiducia.
    Ad oggi, dopo 4 mesi di ritardo dalla consegna della casa , non sono stati completati i lavori, gli operai che entravano in casa mia non erano in regola(ammesso verbalmente dal propietario della ditta), non sono stati eseguiti parte dei lavori scritti sul contratto(predisposizione condizionatore, predisposizione allarme ecc), la ditta non era in possesso di attrezzature idonee al lavoro, sono arrivato stupidamente a pagare l’80% del tot. della ritrutturazione quando con i lavori siamo al 30%, lavori non eseguiti a regola d’arte( per es. corrugati della corrente elettrica posati nuovi ma giuntati in piu’ punti con nastro di carta! MAI VISTO! Presumo perche’ non erano in possesso di sonda per infilare i cavi ecc. ecc).
    Mi sono affidato a istapro pensando di esser contattato da professionisti, NEL MIO CASO non e’ stato cosi’.

    Un saluto

    • Gentile Giovanni,

      Conosciamo bene la situazione dato che siamo stati in contatto numerose volte. Hai pienamente ragione e hai fatto bene a segnalarci la situazione, ci rammarica molto quello che è successo.
      Non appena ci hai segnalato l’accaduto abbiamo cercato di intervenire, bloccando temporaneamente la ditta, e in seguito a una verifica dei fatti espellendo la ditta per sempre. Facciamo il possibile per evitare che queste situazioni accadano, ma sfortunatamente sia su internet che attraverso il passaparola c’è sempre la possibilità che qualcuno non si comporti in maniera corretta. Al fine di evitare che questa cosa possa ripetersi ti invitiamo a lasciare una recensione riguardante la ditta anche sul nostro portale, per avvertire altri potenziali clienti ed evitare che succeda nuovamente. Noi l’abbiamo già espulsa, ma dato che la pagina rimane visible magari ne beneficia qualcun altro. Per qualunque evenienza siamo a disposizione.
      Il team di Instapro.

LASCIA UN COMMENTO