Incantho by Ceramica Globo

Collezione bagno caratterizzata da linee squadrate e colori decisi, disponibile in differenti misure e composizioni per arredare con gusto ogni spazio domestico.

Globo - Incantho - 02

La nuova collezione Incantho di Ceramica Globo è stata una delle tante novità protagoniste assolute dell'ultima edizione di Cersaie. Realizzata in collaborazione con CreativeLab+  la particolarità assoluta di Incantho è rappresentata dal piano integrato che definisce i lavabi della collezione: per la prima volta su questo genere di prodotti infatti, i lavabi con piano integrato sono stati realizzati interamente in ceramica.

Globo - Incantho - 03

Caratterizzata da linee decise e squadrate, Incantho è composta da lavabi, sanitari, mobili, piani e strutture. I lavabi, dalle spiccate forme quadrangolari e dalla vasca ampia e capiente includono, senza soluzione di continuità, gli ampi piani di appoggio laterali in ceramica che uniscono all’estetica della collezione una estrema funzionalità. La possibilità di scegliere tra diverse dimensioni e composizioni fa si che questi lavabi riescano ad adattarsi ai più vari spazi domestici, da quelli più intimi – a cui è dedicato il modello 71x51 cm – a quelli più ampi e sontuosi, grazie alla proposta 136x51 cm. Le dimensioni sono state studiate per garantire, per la versione da appoggio, anche un perfetto abbinamento, estetico e funzionale, ai mobili da bagno.

Globo - Incantho - 04

Per rafforzare la percezione di matericità incarnata dalle forme monolitiche di Incantho, Ceramica Globo ha scelto di utilizzare una serie di nuovi colori opachi e ha abbinato a queste tinte sia la piletta che i bordi del troppopieno, riflettendo il carattere netto e deciso della collezione anche nelle scelte cromatiche. A completare il profilo dei lavabi, Incantho include una serie di accessori: specchiere e pensili in abbinamento, mensole, piani, basi sospese, vani a giorno sospesi e mobili, la cui maniglia viene fornita nei medesimi colori del lavabo, oltre che nella versione cromata. Tutti i modelli, inoltre, sono predisposti per l'installazione diretta di portasciugamani frontali o laterali e di strutture sottolavabo in metallo, disponibili in bianco opaco, grigio opaco, metallo anticato. I sanitari Incantho, disponibili nelle versioni da terra e sospesi, seguono gli stilemi della collezione riprendendo le linee pulite e decise dei lavabi. Le dimensioni equilibrate di vasi e bidet – 35 cm di larghezza - riescono comunque a garantire un perfetto spazio di seduta, rendendo possibile il loro utilizzo anche all’interno di piccoli ambienti.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO