Il parquet sottile e scenografico adatto per le ristrutturazioni

Collezione Slim 180, parquet Rovere Sense. Tavole in Rovere di Slavonia con superficie spazzolata, leggermente piallata, microbisellata sui quattro lati e rifinita con olio-cera Osmo colorato.

Da Woodco arriva la collezione Slim 180 spessa solamente 10 mm e con tavole lunghe da 1500 a 2200 mm e larghe 180 mm, pezzi unici dal forte impatto estetico

Nella ristrutturazione di un’abitazione la scelta della tipologia di pavimento è una delle più delicate. Spesso, anche per ragioni economiche, si sceglie di non demolire la vecchia superficie, optando invece per un rivestimento. In questo caso, prima di procedere è necessario però valutare la solidità e la planarità dell’area su cui si andrà a posare il rivestimento, sia verificare le altezze di porte e porte-finestre, che vanno adeguate al nuovo livello del suolo.

Questi interventi di “aggiustamento” variano in funzione dello spessore del pavimento scelto per rivestire la vecchia superficie: più è basso, più probabile sarà la possibilità di intervenire solamente sui cardini del serramento anziché sull’intera struttura. Sebbene le soluzioni più indicate per questo tipo di operazioni siano i pavimenti vinilici, dallo spessore bassissimo, esistono anche dei parquest adatti a questo scopo. L'azdienda Woodco, per esempio, offre alcune linee di parquet particolarmente indicate nel caso di ristrutturazioni. Oltre alla collezione Contatto (ne abbiamo parlato in questo articolo), c'e quella chiamata Slim 180, le cui tavole sono caratterizzate da uno spessore di soli 10 mm.

Collezione Slim 180, parquet Rovere Space. Tavole in Rovere di Slavonia con superficie spazzolata, piallata, anticata, microbisellata sui quattro lati e rifinita con olio-cera Osmo.

Si tratta di 8 differenti parquet realizzati in pregiato Rovere di Slavonia che uniscono uno spessore extra sottile a dimensioni davvero importanti, con larghezza di 180 mm e lunghezza che può variare da 1500 a 2200 mm. I nodi e le spaccature ribassati, uniti alla microbisellatura sui 4 lati e alla colorazione eseguita con la tecnica artigianale della stracciatura a mano, regalano superfici scenografiche composte da pezzi unici, per ambienti accoglienti e dal grande impatto estetico.

La posa incollata, semplice e veloce, è indicata su sottofondi cementizi, anidride, pannelli in fibra legnosa, pavimenti in ceramica e anche su sottofondi con sistemi di riscaldamento a pavimento. I parquet Slim 180 non emettono sostanze nocive, dato che le finiture utilizzano vernici all’acqua - atossiche e prive di solventi - e olio cera, con residuo secco composto esclusivamente da oli naturali.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here