Il parquet decorato inciso con il laser

La linea Undici, progettata da Listone Giordano in collaborazione con Inkiostro Bianco, ridefinisce il concetto di parquet in chiave decorativa, grazie a incisioni proposte in differenti texture

La collezione Atelier di Listone Giordano si arricchisce di Undici, innovativa gamma con cui l’azienda umbra ripensa il classico concetto di parquet. La superficie di Undici, infatti, è impreziosita da una lavorazione a laser che incide raffinate decorazioni dando una nuova identità ai rivestimenti. La linea è stata sviluppata in collaborazione con Inkiostro Bianco Lab, laboratorio creativo dell’omonima azienda famosa per le sue carte da parati di design, e cconferma l'attenzione di Listone Giordano verso il mondo del progetto e dell'interior.

I rivestimenti superficiali, nella loro dimensioni orizzontale così come verticale, assumono con Undici una nuova identità, confermandosi sempre più come elemento caratterizzante degli spazi. Il nuovo linguaggio, contemporaneo e unico del suo genere, apre nuovi orizzonti progettuali sia per il mondo residenziale che per il contract.

Undici è proposta in tre linee - firmate da Inkiostro Bianco, Studio Zero e Emanuele Missaglia - composte da un fondo e dieci differenti texture, a cui si aggiunge Touchè, completamente personalizzabile. Ogni variante ha una sua specifica identità: Inkiostro Bianco pensa alle incisioni come texture geometriche in cui linee e decori si intrecciano sulla superficie lignea; Studio Zero imprime linee tracciate a mano e geometrie libere, in un continuo gioco di luci ed ombre; Emanuele Missaglia lavora sul concetto di modularità, dando vita a pattern ipnotici che amplificano l’effetto tridimensionale dei segni grafici.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here