Il parquet armonizza il gusto eclettico della camera da letto

La tradizione artigianale del parquet Must di Woodco in una camera da letto industrial-chic caratterizzata dal contrasto materico e stilistico

Un'abitazione alle porte di Vicenza dove la camera da letto è stata ripensata all'insegna della commistione di stili diferenti: pareti dalle finiture industrial, boiserie classicheggianti, complementi dalle linee minimal. Un’accurata ricerca materica e cromatica - che abbina superfici effetto cemento a mattoni faccia a vista, nonché raffinati stucchi decorativi a rustiche travi in legno - ha saputo trasformare un’ampia stanza austera in un nido accogliente, regalando all’insieme un look contemporaneo.

All'interno di questo progetto gioca un ruolo importante anche il pavimento, che si ispira alla matericità e alle tonalità brune del soffitto: le tavole del parquet Must di Woodco, (azienda trentina specialista da oltre 30 anni nella lavorazione del parquet prefinito) scelto nell’intensa colorazione Daring, conferiscono agli interni calore e armonia. La lavorazione artigianale delle doghe, realizzate in pregiato Rovere di Slavonia e caratterizzate da nodi e marcate venature dona unicità all'ambiente. La superficie spazzolata è rifinita con olio-cera Osmo colorato.Il parquet Must Daring è disponibile nei formati 90x1000/1500 mm, 160x1000/2500 mm, 220x1500/2500 mm e 350x1500/2500 mm.

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. Ho sempre ritenuto che il parquet rappresenti il compagno di viaggio per la propria camera da letto. Purtroppo in commercio ne girano di diversissimi tipi, da quelli più resistenti e duraturi, a quelli addirittura ridipinti xD. Aldilà di questo, ho letto con particolare interesse tutto questo, e devo dirmi che per smuovere qualche dubbio siete gli ideali.
    Complimenti per le dritte, un caro saluto da Nicola

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here