Il nuovo vetro con i super-poteri: è facilissimo da pulire

Si chiama Planibel Easy ed è la soluzione proposta da AGC Flat Glass Italia per semplificare le operazioni di pulizia dei vetri, soprattutto se di grandi dimensioni. Ecco come

La pulizia dei vetri è uno dei capitoli della gestione domestica più ostici, soprattutto quando si tratta di vetrate particolari, usate per chiudere serre o lucernari, o quando sono particolarmente grandi, quindi difficili da raggiungere e pulire in tutta la loro superficie.

AGC Flat Glass Italia propone una soluzione capace di rivoluzionare il settore: il nuovo vetro Planibel Easy grazie al suo rivestimento pirolitico, infatti, è facilissimo da pulire e diventa la scelta più pratica per serre, lucernari e vetrate di grandi dimensioni.

Il rivestimento pirolitico agisce in due fasi sfruttando le condizioni atmosferiche naturali: prima usa la luce solare ultravioletta (da 5 a 7 giorni) per attivare il rivestimento e disgregare le particelle organiche dello sporco sedimentatosi sulla superficie e, in un secondo momento, si avvale della pioggia per rimuoverlo. Questo rivestimento invisibile, inoltre, è stato studiato per permettere all’acqua di diffondersi in modo omogeneo, garantendo una pulizia uniforme della superficie del vetro e l'asciugatura rapida. 

Un altro vantaggio conseguente all'applicazione del rivestimento pirolitico riguarda la durabilità del vetro che, grazie a questo trattamento, si allunga nel tempo.

Planibel Easy è disponibile in due varianti: Easy Clear ed Easy Blue, entrambe integrabili anche in una doppia vetrata con altri prodotti AGC, come il vetro a bassa emissività, in modo da comporre un sistema performante dal punto di vista termico e pratico dal punto di vista dell'utilizzo quotidiano.

La capacità autopulente del vetro è confermato dalla Fraunhofer Institute for Surface Engineering and Thin Films IST.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here