Il nuovo concept Vision di Leroy Merlin

weGFWEGwg

L‘azienda della distribuzione specializzata ha inaugurato lo scorso 3 marzo a Solbiate Arno, Varese, il suo primo negozio “Vision”, un innovativo concept che valorizza l’esperienza di acquisto, la relazione e l’approccio personalizzato con il cliente facendolo sentire come a casa propria.

Sviluppato su uno spazio di circa 13.000 mq, il punto vendita è composto da una superficie interna di 8.400 mq, una nuova corte edile interamente coperta di circa 2.500 mq e un giardino esterno di 1.800 mq. Nel remodelling del nuovo punto vendita di Solbiate Arno, la disposizione degli spazi e le insegne sono state progettate per facilitare l’individuazione dei prodotti e ottimizzare i tempi dedicati alla spesa, privilegiando, allo stesso tempo, il comfort dei Clienti. Il negozio si presenta infatti con spazi aperti divisi per reparti di prodotto, ma anche con zone di servizi e di relazione (punti di consiglio e zone progetto), con un nuovo spazio “bar”, immaginato per migliorare la qualità del tempo di permanenza dei clienti, oltre a una zona dedicata ai bambini. Tra le innovazioni introdotte troviamo: Fila Unica – una nuova esperienza di pagamento alle casse che snellisce i tempi di attesa, Digital Store, Fab Lab – un’area dedicata ai corsi – e la zona Servizi collocata al centro del negozio.
Un’ulteriore novità è rappresentata dalla Bio House, una vera e propria casa in classe energetica A+, costruita di fianco al punto vendita di Solbiate, in cui sono presenti tutti i prodotti e le gamme complementari d’arredo che hanno come punto di forza i bassi consumi energetici. La Bio House permette ai consulenti progetto di Leroy Merlin di accompagnare i Clienti nella ricerca della soluzione più adatta alle loro esigenze e nella costruzione della propria casa, offrendo loro soluzioni ecosostenibili, di domotica, di ventilazione meccanica controllata, e molto altro. Sarà inoltre possibile fissare un appuntamento ed essere seguiti dall’inizio alla fine del progetto.

 

SCOPRI ONLINE IL NUOVO PUNTO VENDITA

 

LASCIA UN COMMENTO